Serie C: Bari ok col Taranto, manita della Turris sul Messina

ROMA – Nel pomeriggio si sono disputate le gare della 18ª giornta di Serie C: nel Girone C il Bari si aggiudica la sfida col Taranto, rimanendo a distanza di sicurezza dalla Turris, seconda e galvanizzata dai cinque gol fatti al Messina in disarmo. Nel Girone B il Modena vince ancora, mentre nel Girone A niente gol nello scontro al vertice tra le prime della classe.

Girone A

Il big match tra Padova (38 punti) e Sudtirol (44) finisce senza reti: nessuno scossone in testa alla classifica. Perde invece terreno il Renate (36) che perde in casa della Pergolettese (20) a causa del gol di Fonseca. Finisce 1-1 tra Feralpisalò (36) e Piacenza (21), con i padroni di casa che passano in vantaggio grazie a Miracoli ma poi nel finale rimangono in 10 (espulso Gelmi) e si fanno recuperare da Dubickas. La Triestina (30) passa nella sfida con il fanalino di coda Giana Erminio (13) con le reti di Ligi e Gomez già nel primo tempo, se servono a tenere a distanza gli avversari in rete nel finale con il rigore di Perna. Vittoria esterna per la Virtus Verona (24) in casa della Pro Sesto (14): Amadio e Danti i marcatori. La Juventus U23 (24) ritrova il successo dopo tre sconfitte consecutive e batte il Trento (20) grazie ai gol di Compagnon e Miretti che ribaltano il gol iniziale dell’ex bianconero Pasquato. La Pro Vercelli (23) si impone in casa del Fiorenzuola (19) con le reti di Bunino e Rolando, così come il Lecco (23) sbanca lo stadio del Seregno (22) ed opera il sorpasso in classifica: Giudici, Iacolano e Petrovic indirizzano il match nel prim tempo, mentre Celjak lo sigilla nella ripresa prima del gol della bandiera dei padroni di casa firmato da Cortesi.

I RISULTATI
Feralpisalò-Piacenza 1-1
Fiorenzuola-Pro Vercelli 0-2
Juve U23-Trento 2-1
Padova-Sudtirol 0-0
Pergolettese-Renate 1-0
Pro Sesto-Virtus Verona 0-2
Seregno-Lecco 1-4
Triestina-Giana Erminio 2-1

Girone B

Prosegue inarrestabile la marcia del Modena (42) che, anche se con difficoltà, riesce ad avere ragione anche del Gubbio (23). Canarini avanti grazie alla doppietta di Azzi, pareggiata da quella di Sarao prima della rete decisiva di Scarsella al 92′. Il Cesena (36) terzo in classifica non va olte il pari in casa della Carrarese (21), passata in vantaggio con Battistella (espulso nel finale per doppia ammonizione) prima di essere raggiunta dal bianconero Pierini. Il Pescara (28) batte agevolmente la Pistoiese (14) grazie alle reti di Diambo e Rauti, e ancora più facilmente l’Ancona Matelica (28) passa sul campo del Teramo (19): il poker marchigiano è frimato da Rolfini su rigore, Moretti e da Faggioli, autore di una doppietta. Finiscono senza reti Vis Pesaro (24)-Imolese (18), Lucchese (23)-Grosseto (14), Olbia (21)-Fermana (19) e Montevarchi (21)-Viterbese (12), mentre il Pontedera (24) sorpassa il Siena (22) in classifica approfittando con Magnaghi dell’espulsione di Terzi nelle fila bianconere alla mezz’ora del primo tempo.

I RISULTATI
Olbia-Fermana 0-0
Carrarese-Cesena 1-1
Lucchese-Grosseto 0-0
Modena-Gubbio 3-2
Montevarchi-Viterbese 0-0
Pescara-Pistoiese 2-0
Siena-Pontedera 0-1
Teramo-Ancona Matelica 0-4
Vis Pesaro-Imolese 0-0

Girone C

Il Bari (40) si aggiudica la sfida col Taranto (24) grazie alle reti di Pucino, Botta e Antenucci (gol ospite nel finale di Giovinco) e rimane saldamente al primo posto. A -8 dai galletti c’è la Turris, che rifila un sonoro 5-0 al Messina (13): mattatore di giornata Santaniello, autore di una tripletta, a cui si sono uniti Giannone e Franco. Cade il Palermo (32) nel derby col Catania (23): la doppietta di Moro mette in ginocchio i rosanero, che chiudono la sfida in 9 per le espulsioni di Almici e Luperini, a cui si aggiunge quella di Russini nelle fila dei rossoazzurri. Una rete di Carriero permette all’Avellino (31) di superare la Vibonese (13), mentre si chiude sullo 0-0 la sfida tra Monopoli (31) e Latina (21)

I RISULTATI
Catania-Palermo 2-0
Monopoli-Latina 0-0
Turris-Messina 5-0
Vibonese-Avellino 0-1
Bari-Taranto 3-1

Precedente Serie B, Corazza e Lunetta stendono la Reggina, al quinto ko di fila Successivo Empoli, Andreazzoli: "Che soddisfazione veder crescere questi ragazzi"