Serie C: Bari, addio imbattibilità. Ko 3-0 a Francavilla

ROMA – Dopo gli anticipi del sabato del girone B, e in attesa dei posticipi di domani sera (FeralpiSalò-Padova e Pontedera-Reggiana) è andato in scena il grosso dell’11ª giornata di Serie C: primo ko stagionale per la capolista del gir. C Bari che, caduta a Francavilla, perde l’imbattibilità e non sfrutta il passo falso del Catanzaro.

Girone A

La Juventus U23 (14) non va oltre l’1-1 nella sfida casalinga con il fanalino di coda Pro Sesto (8): ospiti avanti nel primo tempo con Capogna, bianconeri salvi nel recupero grazie a Da Graca. Finisce 1-1 anche tra Piacenza (9) e Giana Erminio (10) che restano pericolosamente vicine alla zona rossa della classifica: biancorossi vanno in vantaggio con Rabbi ma vengono ripresi da Magli. Vittoria pesantissima per il Sudtirol che balza momentaneamente in testa a 24 punti: è un gol di Odogwu all’ultimo respiro a siglare l’1-0 e lasciare il Mantova a quota 9. Colpo esterno del Seregno (12) che regola 1-0 l’Albinoleffe (17), decide D’Andrea nel primo tempo. Anche LegnagoTrento termina 1-0: il gol di Ricciardi avvicina i padroni di casa ai gialloneri, 11 punti a 12. Il Lecco (16), battuto 1-0 dal gol di Scardina, cade in casa della Pergolettese (11). Nè vinti, nè vincitori tra Pro Patria (13) e Pro Vercelli (19): nell’1-1 finale avanti i padroni di casa con Piu, poi il definitivo pari di Gatto. Il Renate (23) si avvicina alla vetta grazie al 2-1 rifilato alla Triestina (15), in gol con Ligi, grazie alle reti di Galuppini e Maistrello. Al Fiorenzuola (11) non basta il gol di Oneto: vince 2-1 la Virtus Verona (12), lanciato da Pittarelllo e Marchi.

I RISULTATI

Juventus U23-Pro Sesto 1-1
Piacenza-Giana Erminio 1-1
AlbinoLeffe-Seregno 0-1
Legnago-Trento 1-0
Mantova-Sudtirol 0-1
Pergolettese-Lecco 1-0
Pro Patria-Pro Vercelli 1-1
Renate-Triestina 2-1
V. Verona-Fiorenzuola 2-1

Girone B

Il Modena (24) passa facilmente in casa dell’Olbia (13): dopo il vantaggio di Gerli, i sardi restano in 10 per l’espulsione di Udoh, lasciando ai canarini la possibilità di arrotondare il punteggio con il rigore di Ogunseye e Scarsella. Torna a vincere la Pistoiese (9): 2-0 al Montevarchi (10) firmato Vano e Mezzoni. Carrarese (15) e Virtus Entella (13) non si fanno male, termina 1-1. Gialloblù avanti con D’Auria, poi il pari di Dessena.

I RISULTATI

Olbia-Modena 0-3
Carrarese-Virtus Entella 1-1
Pistoiese-Montevarchi 2-0

Girone C

Torna alla vittoria il Monopoli (19) che passa 2-1 in casa del Catanzaro (20): la doppietta di Arena regala il successo ai pugliesi, mentre risulta ininfluente il gol di Carlini per i padroni di casa. Il Palermo (19) rimonta la Vibonese (8), passata avanti con Golfo, grazie alla doppietta di Fella e a Soleri, che portano i rosanero al terzo posto grazie al 3-1 finale. Secondo pareggio consecutivo per il Foggia di Zeman, che rimane appaiato a quota 17 all’avversario di giornata Taranto: di Saraniti il vantaggio tarantino, ricucito poi da Peterman. La Fidelis Andria (9) si stacca dall’ultimo posto superando 1-0 con gol di Venturini la Turris (16). L’Avellino (16) batte 3-0 al Partenio la Paganese (14) rimasta in dieci ad inizio secondo tempo per il doppio giallo a Bianchi. Di Gaudio, Tito e Gagliano i marcatori di giornata. Colpo esterno del Catania (15) che scavalca in classifica il Monterosi Tuscia (13) grazie alla vittoria per 4-1 nello scontro diretto. Due volte Moro, Greco e Russini in gol per i rossazzurri, mentre per i laziali a segno Polidori. Rimangono appaiate a quota 15 Campobasso e Picerno, che chiudono la loro sfida sull’1-1: l’autorete del calabrese Ferrani porta avanti i padroni di casa, ripresi poi da Gerardi. La Juve Stabia (14) supera di misura il Messina (9) grazie a Stoppa, così come il Potenza (10) supera di un solo gol (2-1) il Latina (8): Zampa porta avanti il Potenza, raggiunto da Jefferson prima del gol partita siglato da Sepe. Prima – pesante – sconfitta per la capolista Bari (24) battuta dalla Virtus Francavilla (17) nel derby pugliese: i biancocelesti schiantano la squadra di Mignani 3-0 con i gol di Ekuban, Caporale e Ventola.

I RISULTATI

Avellino-Paganese 3-0
Campobasso-Picerno 1-1
Catanzaro-Monopoli 1-2
F. Andria-Turris 1-0
Foggia-Taranto 1-1
Juve Stabia-Acr Messina 1-0
Monterosi T.-Catania 1-4
Potenza-Latina 2-1
Vibonese-Palermo 1-3
V. Francavilla-Bari 3-0

Precedente Milan, la gioia di Calabria dopo il successo col Bologna: "Gol e vittoria, avanti così" Successivo Ronaldo e United, manita dal Liverpool: Salah show, Pogba espulso