Serie C, al Braglia non si passa: il Modena travolge l’Ancona 3-0

MODENA – Il Modena di Tesser non sbaglia, consolida il primato e torna a (+5) sulla Reggiana dopo aver liquidato al Braglia l’Ancona Matelica per 3-0, nel posticipo della trentaquattresima giornata del girone B di serie C. C’era un pò di pressione dopo la vittoria di ieri della squadra di Diana sull’Imolese, ma ci hanno pensato i gol di Armellino, Tremolada e Magnino a spazzare via tutto e far gioire società e tifosi. Un risultato importantissimo per gli emiliani, in una partita dominata fino al triplice fischio e messa in ghiaccio già nel primo tempo. Nonostante il brutto ko, non cambia niente invece per la squadra di Colavitto, che resta sesta a quota 50 e che domenica riceverà il Gubbio, settimo a quota 47, in quello che sarà un vero e proprio scontro diretto.

La partita

Il Modena la sblocca al 15′: delizioso cross dalla destra di Oukhadda per Armellino, che al volo col destro in diagonale, fa secco il portiere dell’Ancona Matelica: 1-0. Passano tre minuti e Tremolada su suggerimento di Armellino, con un gran sinistro da fuori sotto il sette, raddoppia. Modena vicino al tris al 24′ ma la traversa dice di no ad Azzi. L’Ancona accusa il colpo e al 25′ ci vuole un grande Avella per evitare ancora il gol, con una respinta su una conclusione ravvicinata di Minesso. Ancora il portiere ospite protagonista al 33′, con una deviazione in corner su Tremolada. Il Modena attacca e a 8 minuti dalla fine, realizza anche il terzo gol: cross da sinistra di Azzi,  testa di Magnino e palla in rete. La prima frazione termina così col triplo vantaggio della squadra di Attilio Tesser. Secondo tempo: al 6′ cross basso del biancorosso Rolfini che attraversa tutta l’area piccola, ma nessuno è pronto a mettere dentro. I marchigiani ci provano, reclamano pure un calcio di rigore per un contatto in area TofanariAzzi,  ma non sfondano. Il Modena controlla e porta a casa altri tre punti che profumano di serie B.

Precedente "Grizemann, niente ritorno al Barça: l'Atletico lo riscatterà" Successivo Dalla Francia: "Sergio Ramos è ormai prossimo al rientro"

Lascia un commento