Serie B, verso Frosinone-Latina, Dionisi: «Riscattiamoci». Brosco: «Derby speciale»

Serie B
Serie B, verso Frosinone-Latina, Dionisi: «Riscattiamoci». Brosco: «Derby speciale»
© LaPresse

L’attaccante dei ciociari: «Vogliamo regalare una gioia ai tifosi e a noi stessi». Il difensore nerazzurro: «Non è una partita come tutte le altre»

Sullo stesso argomento

FROSINONE – Biglietti a ruba e clima incandescente a palla ferma. Si avvicina Frosinone-Latina, il derby di Serie B che mette in palio punti pensantissimi dentro i confini del Lazio. In mezzo alla settimana spazio alle parole di Dionisi, attaccante dei ciociari: “Sicuramente vogliamo riscattare la prestazione di Brescia al di là del derby contro il Latina – spiega la punta – Di certo è una motivazione in più che va aggiunta a tutto il resto. A Brescia abbiamo preso gol alla loro prima occasione, una squadra come la nostra doveva reagire in un altro modo. Bisogna ottenere i risultati attraverso il gioco. Siamo una buona squadra, ma bisogna dimostrarlo in campo. Molti ci danno per favoriti, però non ci deve interessare. Nel derby bisogna dimostrare quello che siamo, vogliamo regalare una gioia ai tifosi e a noi stessi per aumentare il morale”.

TUTTO SULLA SERIE B

QUI LATINA – Dall’alto della sua esperienza, tocca a Brosco presentare il derby per i nerazzurri: “Non è una partita come tutte le altre – racconta il difensore – soprattutto per giocatori come me, Bruscagin o Dellafiore. Chi è qui da più anni sente maggiormente la partita: stiamo cercando di trasmettere questo ai nostri nuovi compagni per cercare di dare ancora di più di ciò che è nelle nostre possibilità. I giovani hanno portato entusiasmo e sono fiducioso, la vedo positiva sotto l’aspetto del gruppo. Se lo spirito sarà quello giusto verrà senz’altro fuori una bella partita. Loro sono forti ed è inutile nasconderlo, partiamo da sfavoriti ma può essere uno vantaggio. Dionisi? E’ bravissimo ad attaccare gli spazi”.

CLASSIFICA SERIE B

Precedente Calciomercato Bologna, Sadiq e Viviani: «Grande opportunità» Successivo Ronaldinho: «Smetto di giocare, voglio fare il cantante»