Serie B, Verona-Salernitana 2-0: Pazzini e Luppi a segno

Serie B
Serie B, Verona-Salernitana 2-0: Pazzini e Luppi a segno
© LaPresse

Nel posticipo domenicale la squadra di Pecchia si riprende il primo posto solitario

Sullo stesso argomento

VERONA – Fattore Bentegodi rispettato. L’Hellas Verona supera con il punteggio di 2-0 la Salernitana e si riprende il primo posto solitario in Serie B (+3 sul Frosinone). A decidere il posticipo domenicale ci pensano il solito Pazzini e Luppi con una rete per tempo. L’undici di Bollini ha lottato a testa alta ma si deve accontentare di una posizione a metà classifica, lì nel gruppone a quota 27 punti.

VERONA-SALERNITANA 2-0: CRONACA E TABELLINO

PAZZINI LA SBLOCCA – Dopo una lunga fase di pressing, il Verona colpisce i granata al minuto 22: cross di Pisano e Pazzini non sbaglia di testa, 1-0. Prima del riposo le chance migliori capitano sui piedi di Zuculini e Bessa. La Salernitana è molto più convinta nella ripresa: al 49′ il tiro di Ronaldo si stampa sul palo, di seguito Della Rocca va a un passo dal pari sfiorando la traversa. Nel miglior momento degli ospiti, i veneti trovano il raddoppio a mezz’ora dalla fine: il colpo del ko lo firma Luppi con un tiro a giro che risulta imparabile per Gomis. La porta per i campani resta stregata fino all’ultimo: Nicolas, infatti, dice di no alla botta da fuori di Perico che meritava migliore fortuna, poi in pieno recupero Joao Silva spreca un’occasione d’oro di testa spedendo il pallone sul fondo.  

CLASSIFICA SERIE B

Precedente Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Gara perfetta. Solo così si batte la Roma» Successivo Calciomercato Crotone, Nicola: «Palladino grande professionista»