Serie B Verona, Pecchia: «Il Cittadella? Fa un gran calcio»

Serie B Verona, Pecchia: «Il Cittadella? Fa un gran calcio»
© LaPresse/Spada

L’allenatore: «Sono consapevoli di ciò che fanno e mantengono una bella idea di gioco»twitta

VERONA – Domani affrontiamo la terza della classe, il Cittadella: finora hanno fatto un grande calcio, hanno un allenatore bravo e i risultati sono sotto gli occhi di tutti”. Queste le parole di Pecchia, allenatore del Verona, alla vigilia della sfida contro il Cittadella: “Sarà, a mio avviso, una bella partita – spiega il tecnico in conferenza stampa – Le squadre si costruiscono nel tempo, infatti al di là dei nomi si vede che il Cittadella lavora insieme da molto, sono consapevoli di ciò che fanno e mantengono una bella idea di gioco. Sono in gran parte i giocatori che hanno vinto la Lega Pro, a dimostrazione che più dei nomi contano il gruppo e l’identità. Sanno palleggiare, hanno un’idea di gioco sviluppato in verticale. L’entusiasmo che hanno li sta sostenendo, e anche l’ambiente aiuta, i risultati non arrivano per caso. Per me hanno tutte le carte in regola per restare in alto fino alla fine. L’ambiente sarà bello e stimolante, con tantissimi dei nostri tifosi al seguito che ci aiuteranno, per cancellare subito l’episodio col Novara”.

TUTTO SUL VERONA

SUI SINGOLI – Caracciolo? Vediamo se impiegarlo, non voglio rischiare nulla, valuteremo in tutte le ore che ci separano dalla sfida. Riccardi e Boldor li valuto ogni giorno, così come l’intero reparto e la gara nel suo insieme. Boldor è un giocatore di qualità tecnica e fisicità, ha avuto qualche problemino fisico da quando è arrivato ma adesso si allena con grande costanza e per essere un centrale ha grande tecnica. Pazzini è importante, è il nostro capocannoniere oltre che quello del campionato, si allena con continuità ed è questa per me la cosa più importante. La sua media gol era troppo alta per essere mantenuta, ma tornerà sicuramente a segnare presto”.

CLASSIFICA SERIE B

Tags: Serie BVeronapecchiaCittadella

Tutte le notizie di Hellas Verona

Precedente Serie A Empoli, Pasqual: «Il derby? Per me sarà particolare» Successivo Serie B, Ascoli-Perugia si gioca a Pescara