Serie B, Verona, basta Pisano: Entella superato 1-0

Serie B, Verona, basta Pisano: Entella superato 1-0
© LaPresse

La squadra di Pecchia vince di misura al Bentegodi e torna al primo posto in classificatwitta

VERONA – L’Hellas Verona si riprende la vetta della Serie B soffrendo, rischiando e pungendo nel momento giusto con Pisano, il difensore-goleador. Finisce 1-0 il monday night del Bentegodi contro la Virtus Entella, squadra quadrata e molto organizzata dal centrocampo in giù. Con questo successo l’undici di Pecchia torna al primo posto scavalcando il Frosinone di due punti, mentre i liguri restano fuori dalla zona playoff, lì al nono posto.

CRONACA E TABELLINO: VERONA-ENTELLA 1-0

PRESSIONE TOTALE – L’Entella si fa vedere subito con un tiro-cross di Caputo, poi però l’Hellas Verona diventa padrone assoluto del campo. Al 9′ Romulo sfonda sulla destra e la mette in mezzo per Valoti che sbaglia un rigore in movimento calciando male la palla. Tre minuti più tardi i padroni di casa si vedono annullare un gol: dagli sviluppi di un calcio di punizione, Pazzini segna di tacco ma prima spinge un avversario e l’arbitro fischia. L’Entella si difende lasciando Caputo lì davanti, il Verona spinge forte in massa. Al 17′ Bessa salta Iacoponi con un doppio passo, si sistema la palla con la suola e spara un tiro dritto per dritto che Iacobucci respinge di piede in angolo. Prima del riposo Valoti fa tremare il palo colpendo il legno da posizione defilata.

PISANO A SEGNO – La ripresa si apre con un’occasione gigantesca per gli ospiti: Caputo scambia con Tremolada, Moscati si ritrova solo nel cuore dell’area, ma Nicolas si getta a valanga ed evita un gol che sembrava fatto. Pecchia cambia e mette dentro sia Ganz che Luppi alzando il baricentro della sua squadra. Occasioni su occasioni. Al 30′ Romulo ci prova direttamente dalla bandierina conquistando un altro corner, sulla seconda battuta la palla arriva sulla testa di Pisano che fa secco Iacobucci di testa, 1-0. E’ il secondo gol stagionale per il difensore. Un gol che vale il primato solitario per un’altra settimana.

CLASSIFICA SERIE B

Tags: Serie BpisanoVeronaEntella

Tutte le notizie di Serie B

Precedente Le pagelle del Celta Vigo - Roncaglia inguaia i suoi, Guidetti sprecone Successivo Everton-Liverpool 0-1: Mané risolve il derby al 94'