Serie B, un’altra panchina a rischio: la situazione

Gli altoatesini valutano se dare fiducia a Leandro Greco o puntare su Bisoli, scelta in settimana

Il campionato di serie B sta dando le prime risposte, il mercato aperto concede la possibilità di intervenire dove ci sono problemi. E la sensazione è che, prima di settembre, ci saranno ancora molte novità. Non solo riguardo ai trasferimenti. C’è un allenatore che potrebbe non arrivare all’inizio del nuovo mese, dopo aver raccolto un punto in due partite (ma già le premesse non erano molto… solide).

Sta diventando stucchevole la questione Benevento, dove il tecnico Fabio Caserta attende da un giorno con l’altro la comunicazione dell’esonero. Oggi è previsto un summit, che potrebbe essere decisivo. Nemmeno il pareggio sul campo del Genoa ha calmato le acque, la fiducia della società è sempre poca. Ci sarebbe Daniele De Rossi in pole position per la sostituzione, ma anche Luca D’Angelo sarebbe stato messo in preallarme, con Roberto D’Aversa pronto in terza battuta. Poi, con il nuovo allenatore, forse comincerà il mercato di un Benevento che, finora, ha solo venduto alcuni big (vedi Lapadula e Ionita).

Il dubbio permane in casa Südtirol, avanti con Leandro Greco nonostante le due sconfitte su due, oppure spazio a un nuovo allenatore che sappia improntare la squadra a sudore e sacrificio per un campionato con unico obiettivo la salvezza? Come scrive oggi la Gazzetta, la sensazione è che agli altoatesini più che un allenatore (Greco aveva incartato il maestro per oltre un’ora) manchi una rosa più corposa e con più peso davanti, anche perché gli infortuni si susseguono. I due ko lasciano comunque spazio anche all’ingaggio di un nuovo mister, con Bisoli favorito. Questa settimana, si saprà la scelta definitiva.

Precedente Lautaro, i 25 anni di un bomber di razza che scala le classifiche interiste e... mondiali Successivo Lucrezia Ruggiero: "Nuoto sincronizzato apra a disabili"/ "Gare miste? Magari!"