Serie B, trionfo del Bari a Pisa, la Ternana crolla contro il Venezia

PISA – Il Bari vince in rimonta a Pisa e consolida il terzo posto in chiave promozione. I padroni di casa dopo appena tredici minuti restano in dieci uomini per l’espulsione di Nagy. Nonostante l’inferiorità numerica, i nerazzurri trovano il vantaggio al 18′ su rigore con Torregrossa. Al 36′ il Bari riporta in equilibrio il risultato grazie a Sebastiano Esposito. Ma nella ripresa – a un minuto dal termine – l’arbitro va a rivedere un intervento con il braccio di Caracciolo che blocca un tiro di Morachioli: Colombo indica il dischetto: Antenucci batte Nicolas con un’esecuzione perfetta segnando un gol pesantissimo in chiave promozione. Il popolo barese esplode di gioia, la squadra di Mignani consolida il terzo posto in classifica.

Pisa-Bari 1-2: statistiche e tabellino

La Ternana crolla con il Venezia

La Ternana si allontana temporaneamente dalla zona play off. La squadra di Lucarelli perde pesantemente contro il Venezia, subisce tre gol nel primo tempo e non riesce a riemergere. Al Libero Liberati termina quattro a uno per la formazione lagunare. Ospiti in vantaggio dopo ventuno minuti con Carboni, il finlandese Pohjanpalo raddoppia poco dopo la mezz’ora, e l’islandese Ellertsson mette in sicurezza il risultato poco prima dell’intervallo. Nella ripresa gli ospiti sbagliano anche un rigore con Pohjanpalo prima di servire il poker con Cheryshev. Il gol della bandiera rossoverde è di Capanni.

Ternana-Venezia 1-4: statistiche e tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Vittoria in rimonta con due gol di scarto, è la prima volta in Serie A per il Monza Successivo Monza, Palladino: "Solo applausi per questi ragazzi" E sul rinnovo...