Serie B Ternana-Spezia 1-1, tutto nella ripresa: Baez-gol, poi Avenatti

Serie B Ternana-Spezia 1-1, tutto nella ripresa: Baez-gol, poi Avenatti
© LaPresse

Liguri avanti con l’urugaiano, poi il centravanti della Ternana pareggia su rigore a dieci minuti dalla finetwitta

TERNI – Uno Spezia caparbio e coraggioso non va oltre il pari in casa della Ternana. Il terzo consecutivo, in altrettante gare di campionato. Al Liberati di Terni finisce 1-1 il posticipo domenicale della Serie B, con Carbone e Di Carlo che si dividono la posta in palio in una gara dai due volti. Poche emozioni nel primo tempo, continui ribaltamenti di fronte nella ripresa: al 67′ segna Baez, poi la Ternana pareggia a dieci minuti dal termine con la rete di Avenatti su rigore. 

TUTTO SULLA SERIE B

LA PARTITA – GIn campo, nonostante i moduli offensivi (albero di Natale per la Ternana, 4-3-3 per lo Spezia), lo spettacolo latita. Il primo tempo è avaro di emozioni e le uniche due occasioni sono della Ternana con Perticcione prima e Faletti poi. Negli ultimi minuti della prima frazione lo Spezia alza la testa e nella ripresa la partita si infiamma: i ritmi aumentano e al 67′ gli ospiti passano in vantaggio con l’uruguaiano Baez, che entra in area e giustizia Di Gennaro con il pallone che si infila nell’angolino sinistro. Carbone mette dentro La Gumina per acciuffare il pari e il giovane scuola Palermo dà una marcia in più alla Ternana. Come naturale conseguenza della pressione umbra, arriva il pareggio: Sciaudone stende Surraco in area e l’arbirtro fischia il rigore. Dal dischetto Avenatti supera Chichizola per il suo secondo gol stagionale. Non succede più nulla, troppa la paura di perdere. A questo punto della stagione è un buon pari per entrambe le squadre.

TABELLINO E LIVE TERNANA-SPEZIA 1-1

Tags: seriebTernanaspeziacalcio

Tutte le notizie di Serie B

Precedente Le pagelle del Mainz - Bussmann, rosso decisivo. Malli e De Blasis ok Successivo Ferrero: «Dzeko attore, lo chiamo per fare "Fantozzi 7"»