Serie B, Ternana, decide Avenatti. Il Pisa di Gattuso va ko

Serie B, Ternana, decide Avenatti. Il Pisa di Gattuso va ko
© LaPresse

Nel recupero della prima giornata segna il bomber su rigore l’1-0: i toscani hanno giocato in dieci l’intera partita per il rosso sventolato a Crescenzitwitta

TERNI – Prima in casa, prima vittoria. La Ternana vince il recupero di Serie B contro il Pisa di Gattuso con lo score di 1-0. Una vittoria che si materializza in avvio di gara, quando al 4′ Crescenzi affossa in area Falletti e viene espulso lasciando i toscani in dieci contro undici. Dal dischetto Avenatti fa centro spiazzando Ujkani. Una rete che vale tre punti per gli uomini di Carbone che così agganciano in classifica il Pisa nel gruppone a quota 3 punti.

CRONACA E TABELLINO: TERNANA-PISA 1-0     

POCHE OCCASIONI – Il Pisa, sotto di un uomo e di un gol, bada soprattutto a difendere con un coperto 3-4-1-1. Tanti falli, molte interruzioni, qualche cartellino giallo di troppo. Traduzione: sono pochissime le occasioni nel primo tempo. Al 12′ Di Noia ci prova dalla distanza trovando la risposta in corner di Ujkani, poi anche Falletti lo imita. I toscani non pungono dalle parti di Di Gennaro, nonostante il lavoro sporco di Eusepi e un paio di calci piazzati non sfruttati al meglio.

MANNINI IN FUORIGIOCO – Al 51′ un altro episodio controverso: Falletti, tra i migliori in campo, sfida nell’uno contro uno Avogadri che fa secco con un sombrero. Il contatto in piena area sembra netto, ma l’arbitro non interviene. I ritmi restano bassissimi. Cosa che non impedisce ad Avenatti di tentare una rovesciata senza inquadrare lo specchio. Al 73′ il Pisa segna con Mannini in spaccata ma la rete viene annullata per fuorigioco. I toscani fanno la partita nell’ultimo quarto d’ora ma la porta di Di Gennaro resta poco più di un miraggio.

CLASSIFICA SERIE B

Tags: Serie BPisaTernanaavenatti

Tutte le notizie di Serie B

Precedente Sampdoria, Ferrero: "Cassano rimasto per fare la vittima, userà il piumone" Successivo Serie A Inter, Joao Mario: «Sarò al meglio per Pescara»