Serie B Spezia-Vicenza 0-0: rosso per Pulzetti

Serie B Spezia-Vicenza 0-0: rosso per Pulzetti
© LaPresse

I luguri giocano in dieci per un’ora e l’anticipo non si sbloccatwitta

LA SPEZIA – Finisce senza gol l’anticipo della 21esima giornata di Serie B. Niente fuochi d’artificio tra Spezia e Vicenza al Picco. La partita, incanalata fin dall’inizio verso lo 0-0, è stata condizionata dall’espulsione di Pulzetti al 31′ del primo tempo che ha lasciato la squadra di Di Carlo in dieci contro undici. Il pareggio a reti bianche non cambia al momento la classifica: lo Spezia è fuori dalla zona playoff a quota 28 punti, idem per il Vicenza che ha tre lunghezze in meno.

CRONACA E TABELLINO: SPEZIA-VICENZA 0-0

LA PARTITA – Più Spezia in avvio anche se Bellomo prova il gol da 40 metri con Chichizola che blocca tornando tra i pali. Prima del riposo, dopo il cartellino rosso incassato da Pulzetti (tra i migliori in campo fino a qual momento), il Vicenza sfiora il vantaggio con Galano e con Giacomelli (palo esterno). La gara resta equilibrata nella seconda frazione di gioco. Al 60′ Migliore spara un tiro insidioso dal limite che non inquadra di poco lo specchio. Le occasioni non mancano né da un parte né dall’altra. Al 74′ Bellomo se ne va in slalom, salta due uomini, ma il suo tiro a giro viene letto bene da Chichizola. I liguri si rendono pericolosi con Piccolo due volte, all’81’ l’ex Lanciano impegna Vigorito. Sui titoli di cadano nel vuoto il colpo di testa di Terzi e il tiro-cross di Rizzo. 

CLASSIFICA SERIE B

Tags: Serie BspeziaVicenza

Tutte le notizie di Serie B

Precedente Everton, tesoretto da 50 milioni: occhi su Schneiderlin, Van Dijk e Depay Successivo Premier League, Southampton-Tottenham 1-4: Spurs al 5° posto