Serie B, Spezia, Nenè a segno: 1-1 con la Salernitana

Serie B, Spezia, Nenè a segno: 1-1 con la Salernitana
© EZIO TASSONE – PEGASONEWSPORT

Rosina porta in vantaggio i granata, il brasiliano pareggia i conti e poi sfiora la rimontatwitta

LA SPEZIA – La Serie B alza il sipario della nuova stagione con un pareggio: finisce 1-1 l’anticipo Spezia-Salernitana al Picco. Un punto a testa che alla fine non accontenta l’undici di Di Carlo che sperava di vincere all’esordio in casa, ma neanche l’undici di Sannino che non è riuscito a dare seguito a un primo tempo da applausi. Nei primi 45′ meglio gli ospiti che trovano il vantaggio con il nuovo acquisto Rosina, nominato capitano. Nella ripresa i liguri escono alla distanza trovando il gol con Nenè e anche una buona manciata di occasioni sprecate. 

CRONACA E TABELLINO: SPEZIA-SALERNITANA 0-1

SUBITO ROSINA – Si parte con minuto di silenzio per le vittime del terremoto. La partita ci mette un po’ a decollare. Ma quando decolla sono dolori per lo Spezia. Al 20′ Donnarumma appoggia indietro un pallone al limite dell’area per Rosina che calcia di prima trovando la deviazione di Migliore e un Chichizola incolpevolmente fuori tempo, 0-1. I padroni di casa rispondono con Piccolo (tiro alto) e Sciaudone (blocca Terracciano). Prima del riposo doppia fiammata: prima Donnarumma spara sull’esterno della rete da posizione defilata, poi risponde Nenè con una conclusione strozzata.

FOTO: IL FILM DELLA PARTITA

NENE’ NON PERDONA – Lo Spezia mette il turbo a inizio ripresa. Passano tre giri d’orologio e Sciaudone spara una fucilata dalla distanza che fa tremare la traversa. La Salernitana si difende ma fondamentalmente non corre grossi rischi perché Nenè non ne approfitta (chance sprecata sull’assist del subentrato Iemmello). L’attaccante ex Foggia al 29′ libera il sinistro senza trovare lo specchio della porta. Nenè si guadagna un calcio d’angolo e proprio il brasiliano mette il suo nome sul tabellino dei marcatori a dieci dalla fine provandoci due volte sottomisura, 1-1. Nel finale Iemmello, Nenè e Piccolo hanno tra i piedi e la testa le palle del sorpasso ma la mira non è delle migliori. Finisce in parità.

Tags: Serie BSalernitanaspeziarosinanenè

Tutte le notizie di Serie B

Precedente UFFICIALE: Bayer Leverkusen, rinnovo fino al 2021 per Bellarabi e Wendell Successivo Bayern Monaco-Werder Brema 6-0, esordio show per Ancelotti