Serie B, Spezia-Cittadella 1-1: Arrighini e Pulzetti gol

Serie B
Serie B, Spezia-Cittadella 1-1: Arrighini e Pulzetti gol
© LaPresse

Il big match, valido come anticipo del turno infrasettimanale, si chiude in parità: protagonista Alfonso tra i pali

CRONACA E TABELLINO: SPEZIA-CITTADELLA 1-1

SUBITO ARRIGHINI – Salta la fase di studio perché dopo appena 9′ minuti il Cittadella si porta in vantaggio: notevole il triangolo nello stretto tra Strizzolo e Arrighini, con il secondo che entra nel cuore dell’area lasciando partire un sinistro quasi di punta che va spegnersi sotto la la traversa, 0-1. La risposta dello Spezia si fa attende e arriva al minuto 36, quando Piu in girata da fuori area indirizza la palla all’angolino basso trovando la risposta di Alfonso in angolo. Al 42′ Arrighini sfiora la doppietta personale perché Chichizola lo blocca nell’uno contro uno.

SEGNA PULZETTI – Nel secondo tempo lo Spezia mette il turbo. E’ immediato il pareggio: al 53′ ci pensa Pulzetti di testa a firmare l’1-1 sull’assist preciso di Migliore. Si gioca a una porta sola. Il subentrato Nenè però spreca due chance importanti. Ancora una volta si mette in luce Alfonso che prima dice no al sinistro preciso dell’ex Cagliari e poi lo mura sul più bello su una conclusione destinata in porta. E’ il primo pareggio in campionato per il Cittadella. 

CLASSIFICA SERIE B

Precedente Lega Pro, Livorno-Arezzo 1-1: Yamga firma il pari, Moscardelli espulso Successivo RISULTATI LEGA PRO/ Livescore in diretta e classifica aggiornata gironi A, B, C: al Picchi finisce pari (10^ giornata, 24 ottobre 2016)