Serie B Spal, super rimonta: Brescia sconfitto 3-2

Serie B Spal, super rimonta: Brescia sconfitto 3-2
© LaPresse

Finotto firma una doppietta decisiva, la matricola è terza. Doppia espulsione per Lancini e Martinellitwitta

FERRARA – La Spal sale al terzo posto dopo l’anticipo della 14esima giornata di Serie B. Merito del successo in rimonta per 3-2 contro il Brescia che ha chiuso la gara in nove per le espulsioni di Lancini (a inizio ripresa) e di Martinelli (sui titoli di coda). Finotto è stato l’uomo partita con una doppietta, ma anche Caracciolo e Antenucci hanno giocato sopra la media, finendo tra l’altro sul tabellino dei marcatori. Con questa sconfitta la squadra di Brocchi resta al nono posto, fuori dalla zona playoff.

CRONACA E TABELLINO: SPAL-BRESCIA 3-2

BOTTA E RISPOSTA – Al 7′ si blocca il match: palla alla Totti di Caracciolo per Bisoli che anticipa il portiere in uscita con un pallonetto, 0-1. I padroni di casa si riorganizzano. Beghetto sfiora il pari su punizione, ci prova anche Torregrossa con una botta centrale. Al 31′ l’1-1: Beghetto scende sulla sinistra e serve Finotto che di testa non sbaglia. Al 34′ gli ospiti conquistano un calcio di rigore: dal dischetto tutto facile per Caracciolo che così rimette la freccia. Prima del riposo però Antenucci firma il 2-2 mandando fuori tempo Sampirisi con un controllo di petto e battendo Minelli di potenza.

LE FOTO DEL MATCH

FINOTTO DECISIVO – La ripresa si apre con il cartellino rosso sventolto a Lancini per un fallo da ultimo uomo su Finotto. Un’espulsione che rende la gara ancora più bella perchè il Brescia non smette di attaccare e sfiora anche il tris con un colpo di testa di Caracciolo, salvato sulla linea. Occasioni da una parte e dall’altra. A fare però la differenza ci pensa Finotto che firma la doppietta personale a porta vuota sull’assist perfetto di Antenucci. Nel finale chance per Bisoli (palo) e il secondo cartellino rosso per Martinelli per un altro fallo da un ultimo uomo. Al triplice fischio l’undici di Semplici vola sul podio.    

CLASSIFICA SERIE B

Tags: Serie BspalBresciaAntenuccicaracciolofinotto

Tutte le notizie di Serie B

Precedente Le pagelle del Brescia - Caracciolo non basta Successivo Serie B Verona, Pecchia: «Novara squadra competitiva»