Serie B, Spal-Cittadella 1-0: decide Floccari

FERRARA – Comincia bene l’avventura di Massimo Rastelli sulla panchina della Spal dopo la vittoria 1-0 sul Cittadella firmata Floccari in avvio di ripresa. Con questo successo gli estensi agganciano proprio i veneti al 6° posto con 45 punti.

Traverse di Valoti e Adorni

Partita subito vivace al Mazza con il primo tentativo, all’8′, di marca veneta: ci prova Proia su cross di Gargiulo, ma la conclusione termina di poco alla destra di Berisha. La Spal risponde al quarto d’ora con Valoti, destro dal limite dell’area, ma il pallone centra la traversa. Al 28′ doppia occasione per il Cittadella con Adorni che, sugli sviluppi di un corner, coglie il montante, poi Gargiulo si avventa sul rimpallo ma non inquadra la porta con il sinistro. Due minuti è ancora Valoti a spaventare gli ospiti, ma Kastrati fa buona guardia. Da qui gli spazi si intasano e resta solo il tempo per vedere al 36′ un tiraccio di Donnarumma che termina altissimo sul montante. 

Sblocca Floccari

La ripresa si mette sin da subito bene per la Spal, che passa in vantaggio immediatamente: dormita di Adorni su una palla vagante, Floccari si avventa da rapace e fredda Kastrati da pochi metri per l’1-0 biancazzurro. Al 54′ i padroni di casa vanno vicinissimi al raddoppio con il colpo di testa di Missiroli su corner di Sala che si infrange ancora una volta sulla traversa. Il Cittadella prova ad alzare il baricentro e al 60′ si fa vedere con una bella incursione di D’Urso e il servizio per Tsadjout in area, ma Berisha è perfetto nell’uscita e lo anticipa. Ospiti ancora in proiezione offensiva al 73′ con Branca: il portiere della Spal risponde ancora presente. I ritmi si abbassano e tutto sommato alla formazione estense sta bene, visto il vantaggio. Si arriva così ai 4′ di recupero è assedio granata, ma Rosafio non inquadra la porta dopo una bella azione personale.

Precedente Spezia-Cagliari 2-1: commento al risultato della partita Successivo El Shaarawy titolare: sfida il Napoli che poteva essere suo