Serie B, Reggina-Chievo 1-1. Denis riprende Djordjevic

REGGIO CALABRIA – Termina pari la gara del Granillo tra Reggina e Chievo. Gli ospiti passano in vantaggio ad inizio ripresa con Djordjevic, pareggio nel finale di Denis entrato dalla panchina. Ma i clivensi sprecano troppo e colpiscono due legni con Canotto. Con questo punto il Chievo sale a quota 44, la Reggina sale a 37.

Palo di Canotto

Pronti-via ed è subito il Chievo a provarci, al 2′, con un bolide dalla distanza di Garritano che Nicolas è bravo ad alzare sulla traversa. Al quarto d’ora si fanno vedere ancora gli ospiti con un calcio di punizione di Ciciretti che per poco non centra il bersaglio. La Reggina si palesa con Bianchi dalla distanza, palla fuori, ma è al 26′ che i clivensi vanno davvero vicini al vantaggio con un assolo di Canotto che arriva in area e calcia in porta, sbattendo sul palo, con Djordjevic che sulla respinta spara alto. Lo stesso ex Juve Stabia si conferma ispirato e si fa notare ancora al 37′ con un destro che lambisce il palo della porta calabrese. I gialloblù continuano a premere, ma sbattono su Nicolas (parata sulla conclusione di Ciciretti) e Cionek (deviazione in corner sull’inzuccata di Bertagnoli). Sono gli ultimi colpi di un primo tempo che si chiude sullo 0-0.

Sblocca Djordjevic, pari di Denis

La gara si sblocca in avvio di ripresa: al 2′ passaggio filtrante di Garritano, controllo a seguire di Djodjevic che, dopo aver superato Dalle Mura batte Nicolas con il destro, 0-1. Il Chievo, al 13′, va a caccia del raddoppio, con una botta di Ciciretti dai 25 metri, Nicolas riesce a sventare. Al 32′ ghiottissima occasione per il Chievo: sugli sviluppi di un corner Canotto va alla conclusione con il destro, la palla sbatte dapprima contro un palo, poi danza sulla linea prima di colpire anche l’altro. Nel finale, al 44′, arriva il pareggio della Reggina: Lakivevic mette palla in area, Denis in tuffo di testa batte Semper. 

Precedente Serie A, la classifica aggiornata: Juve agganciata dall'Atalanta, la Lazio mette nel mirino l'Europa Successivo Udinese-Lazio 0-1: commento al risultato della partita