Serie B, Pro Vercelli in rimonta: Novara superato 2-1

Serie B
Serie B, Pro Vercelli in rimonta: Novara superato 2-1
© LaPresse

Emmanuello realizza un gol dalla distanza al 94′ e consegna una vittoria ai suoi che mancava dal lontanissimo 1936

CRONACA E TABELLINO: PRO VERCELLI-NOVARA 2-1

EUROGOL DI SANSONE – Dopo una fase di studio, Altobelli al 15′ tenta una conclusione dalla distanza che sfiora il colpo grosso. Poi scattano gli applausi per Provedel che prima mura il colpo di testa di Troest e poi il tiro di Galabinov. Il Novara è più in palla e Sansone diventa l’uomo copertina. L’ex Bari spreca una palla gol da posizione favorevole, ma al 37′ si fa perdonare con un tiro dal limite che si spegne nell’angolino basso, 0-1.

RIMONTA DALLA PANCHINA – La Pro Vercelli cresce con il passare dei minuti mettendo in vetrina Ebagua, bravo a tenere alta la squadra in svantaggio. Al 67′ arriva il punto del pari: dagli sviluppi di un calcio dalla bandierina, La Mantia non sbaglia dopo un rimpallo su Da Costa e si conferma uno specialista sotto porta quando entra a gara in corsa. Poco dopo lo stesso La Mantia va vicino alla doppietta colpendo di testa in piena area, stesso discorso per Sansone che viene murato da Provedel sul più bello. Ma non finisce così perchè Emmanuello, anche lui tra i subentrati, al 94′ segna il gol più importante della sua carriera con una botta imparabile da fuori area.   

CLASSIFICA SERIE B

Precedente Serie A, Chievo-Milan in diretta alle 20.45. Le formazioni ufficiali Successivo DIRETTA / Chievo-Milan: info streaming video e tv, risultato live e cronaca. Testa a testa (Serie A 8^ giornata, oggi 16 ottobre 2016)