Serie B: Pro Vercelli-Cittadella 1-5; Novara-Salernitana 1-0; Benevento-Verona 2-0

Serie B: Pro Vercelli-Cittadella 1-5; Novara-Salernitana 1-0; Benevento-Verona 2-0
© LaPresse

Il Brescia pareggia all’ultimo secondo in casa contro il Perugia. Ascoli-Spal 1-1; Avellino-Trapani 0-0; Frosinone-Latina 2-1; Vicenza-Bari 0-0twitta

ROMA – Il Benevento continua a viggiare a gonfie vele dopo la vittoria per 2-0 contro il Verona. Bene anche il Perugia che trova i 3 punti in trasferta a Brescia. Il Cittadella ormai non è più una sorpresa, goleada in casa della Pro Vercelli. Derby laziale al Frosinone, ma con brivido. 

ASCOLI-SPAL  1-1 – Nonostante il fattore campo non sia a suo favore, la Spal prende il pieno controllo del match sin dai primi minuti ottenendo subito due calci d’angolo. L’Ascoli prova a uscire dalla pressione degli ospiti e ci riesce dopo un quarto d’ora con Orsolini, il cui tiro viene smanacciato dal portiere Meret sul palo. La Spal, però, torna immediatamente alla carica e al 29′ passa in vantaggio grazie alla rete di Pontisso, un bellissimo tiro al volo di destro sul quale l’estremo difensore dell’Ascoli è incolpevole. Al 77′ l’Ascoli trova il gol del pareggio con Cacia che riesce a sbloccarsi anche in questa stagione dopo un’incredibile serie di tiri da distanza ravvicinata verso la porta della Spal. 

AVELLINO-TRAPANI 0-0 – I primi a rendersi pericolosi sono i padroni di casa dell’Avellino che al 6′ sfiorano il gol con Belloni. La squadra campana si avvicina ancora al vantaggio con Gavazzi il quale, imbeccato dal solito Belloni, lambisce il sette della porta con un tiro potente. Al 35′, finalmente, si vede anche il Trapani: Di Cenco, tutto solo, sbaglia un gol già fatto davanti alla porta. 

LA CLASSIFICA DI SERIE B

BENEVENTO-VERONA 2-0 – E’ una sfida tra due squadre motivatissime a far bene. Il Benevento, galvanizzato da un buon inizio di stagione, e il Verona che lotta per tornare subito in Serie A. Gli scaligeri si rendono pericolosissimi dopo cinque minuti con Bessa, ma il portiere dell’Under 21 Cragno gli impedisce di segnare. I padroni di casa rispondo alla mezz’ora con Falco e Ceravolo, ma la difesa ospite salva tutto. Il Verona si avvicina alla rete dopo lo scambio tra Luppi e Souprayen, ma sul ribaltamento di fronte il Benevento passa in vantaggio con Falco: gran gol del trequartista che lascia partire un sinistro imparabile. A inizio ripresa il Verona prova a pareggiare prima con Souprayen, poi con Siligardi, ma Cragno e un po’ di imprecisione si mettono di mezzo. All’81’ Ciciretti chiude la partita con il raddoppio per il Benevento, un facile gol per il numero dieci giallorosso dopo la deviazione sfortunata, ma colpevole del difensore del Verona. 

BRESCIA-PERUGIA 1-1 – Buona prestazione del Perugia fin dai primi minuti. Gli ospiti giocano meglio del Brescia, ma non riescono a imporsi abbastanza da segnare la rete del vantaggio. Il gol arriva solo nel secondo tempo. Al 78′ Brighi sblocca il risultato con la sua prima trasformazione in Serie B della sua carriera, un bel tiro da fuori area che batte il portiere delle rondinelle. Il Brescia si lancia all’arrembaggio alla ricerca del pareggio. La squadra di Brocchi non perde mai la speranza e al 94′ trova il gol dell’1-1 con Torregrossa dopo una concitata azione in area del Perugia da calcio d’angolo, deviazione decisiva del portiere del Brescia Minelli, intervenuto per l’ultimo corner della partita.

FROSINONE-LATINA 2-1 – Un derby combattutissimo fino alla fine del primo tempo, poi si sveglia Dionisi. Il Frosinone passa in vantaggio a inizio ripresa grazie al suo fantasista. Il numero 18 gialloblù piega i guantoni di Pinsoglio con un gran tiro dalla distanza al 52′. Il raddoppio arriva dieci minuti più tardi, sempre per merito di Dionisi che, lanciato deliziosamente da Sammarco, supera il portiere con un pallonetto pregevole. A pochi secondi dal 90′ Acosty riapre la partita con un bel tiro di sinistro dal centro area. 

NOVARA-SALERNITANA 1-0 – Il Novara trova il gol del vantaggio dopo nemmeno dieci minuti dall’inizio del match con il suo giocatore di maggior qualità. Sansone deve solo deviare il pallone in rete con un facile tap-in. I piemontesi dominano la partita, ma non riescono a trovare il raddoppio. Il Novara colpisce anche un palo con Galabinov al 61′. 

PRO VERCELLI-CITTADELLA 1-5 – Scampagnata del Cittadella a Vercelli che stravince in trasferta. I veneti passano in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo con Arrighini e non si fermano più. Il raddoppio arriva al 42′ con il rigore di Iori. Per la terza rete bisogna aspettare il 10′ del secondo tempo quando Chiaretti, ricevuta palla da Litteri, batte il portiere con un facile diagonale. Lo stesso Litteri firma il poker per i suoi con un gol in tuffo. La Pro Vercelli prova a rendere meno amara la sconfitta con la rete di La Mantia, ma il Cittadella trova anche il quinto gol all’83’ con Strizzolo. 

VICENZA-BARI 0-0 – Solo un pareggio tra Bari e Vicenza. Per i veneti è il primo punto della stagione, giunto contro un difficilissimo avversario che, però, non è mai riuscito a dominare la gara. Occasioni da entrambe le parti, ma l’imprecisione degli attaccanti ha mantenuto il risultato inviolato. 

TUTTI I RISULTATI DI SERIE B

Tags: Serie BBenevento

Tutte le notizie di Serie B

Precedente LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Tris Friburgo! 2-0 Hertha Berlino Successivo Serie A, Juventus-Sassuolo in diretta alle 18. Le formazioni ufficiali