Serie B, poker del Frosinone: il Benevento cade 4-1 in casa

BENEVENTO – Il Frosinone completa l’operazione sorpasso ai danni del Benevento nell’ultimo anticipo della 12ª giornata di Serie B. Il poker rifilato dagli uomini di Grosso ai giallorossi lascia i ciociari ancora a -3 dal Brescia, capolista provvisorio in attesa della sfide di domenica.

La partita

I ciociari partono subito bene creando con Garritano il primo pericolo dalle parti di Manfredini: palla fuori di poco. Immediata risposta dei padroni di casa, con Elia che calcia a colpo sicuro dopo il tocco di Lapadula sul cross di Letizia, ma Ravaglia salva. Al 25’ i giallorossi rimangono in dieci a causa del rosso diretto mostrato a Glik per una brutta entrata su Boloca. Gli uomini di Grosso ne approfittano 10’ più tardi, con un perfetto diagonale di Lulic dal limite che si insacca a fil di palo. In chiusura di primo tempo lo stesso Lulic finalizza al meglio l’assist di Charpentier mandando le squadre al riposo sullo 0-2. Il tris arriva al 5’ della ripresa: Manfredini devia sul palo il gran tiro di Cicerelli, ma Charpentier è pronto a raccogliere la ribattuta e a mandare il pallone in rete. Al 9’ il Benevento prova a riaprire il match, ma Ravaglia si supera su Moncini. Alla mezz’ora il Frosinone va di nuovo in gol con la perfetta punizione di Cicerelli che non lascia scampo a Manfredini. Dopo il quinto gol divorato da Garritano a conclusione di un ottimo contropiede, il Frosinone subisce il gol dei padroni di casa: sul lungo lancio di Letizia arriva il tocco di Di Serio che anticipa Ravaglia e sigla il gol per gli uomini di Caserta. Nel recupero ultimo sussulto, ancora di marca ciociara: Tribuzzi conclude sulla traversa un contropiede che lo aveva portato tutto solo davanti al portiere avversario.

Precedente Cagliari-Atalanta, cambia la grafica: il motivo è incredibile Successivo Calhanoglu, post Instagram "rossonerazzurro" e sui social piovono insulti