Serie B, play off: Benevento-Spezia 2-1. Giallorossi in semifinale con il Perugia

Serie B, play off: Benevento-Spezia 2-1. Giallorossi in semifinale con il Perugia
© LaPresse

I sanniti si impongono sui liguri con le reti di Ceravolo e Puscas, approdando così al turno successivo
twitta

BENEVENTO – Vittoria e qualificazione per il Benevento che batte lo Spezia 2-1 e vola alla semifinale dei play off, dove, ad attenderlo, troverà il Perugia. Nel primo tempo, protagonista Ceravolo che dapprima sbaglia un calcio di rigore, poi si fa perdonare firmando il vantaggio beneventano. Immediato il raddoppio, messo a segno da Puscas. Nella ripresa, Nenè riapre i giochi al 24′, poi però lo Spezia resta in 10 per i due gialli rimediati da Vignali.

NUMERI E STATISTICHE

LA PARTITA – Primo squillo per lo Spezia: un rimpallo favorisce Vignali che con il piede mancino conclude sul fondo.Al 14′ Benevento pericoloso, quando il cross di Lopez viene abbrancato da Chichizone che rischia di trascinare la sfera oltre la linea di porta. Al 21′ calcio di rigore per il Benevento (fallo di Djokovic su Eramo), dal dischetto si presenta Ceravolo, ma Chichizola ne respinge la conclusione.Ma il Benevento, e Ceravolo, si rifanno immediatamente: al 22′ cross di Viola, stacco imperioso proprio di Ceravolo e 1-0. Il raddoppio giallorosso, con una botta di destro di Puscas, arriva immediatamente dopo, al 24′.

SECONDO TEMPO  – Nella ripresa, subito Giannetti, che su assist di Mastinu non trova il bersaglio. Lo Spezia però riapre i giochi al 24’con la rete di Nenè che con una botta improvvisa sorprende Cragno dalla distanza: 2-1. Poi ci prova anche Mastinu: deviazione di Gyamfi, ma Cragno non si fa sorprendere. Al 33′ lo Spezia resta in 10, visto che Vignali, già ammonito, rimedia il secondo giallo del proprio incontro e lascia i suoi in inferiorità numerica. Nonostante l’uomo in meno, lo Spezia cerca il forcing finale, per portarla almeno ai supplementari, ma il risultato non cambia più.

Tags: Serie BBeneventospeziaPlay Off

Tutte le notizie di Serie B

Precedente Un po' d'Italia al Khalifa International Stadium Successivo NICKY HAYDEN/ La salma sarà rimpatriata: quella foto con "Super Sic" Simoncelli! (ultime notizie)