Serie B, Pisa-Spal 3-0. Marsura, Mazzitelli e Siega in gol

PISA – Il Pisa supera la Spal all’Arena Garibaldi con una rete nel primo tempo e due nella ripresa. La squadra di D’Angelo sblocca il punteggio nella prima frazione di gioco con Marsura e raddoppia nella ripresa con Mazzitelli; nel recupero arriva il tris di Siega. Il Pisa torna al bottino pieno in casa che mancava dal 30 gennaio (1-0 alla Reggiana) e incamera punti preziosi portandosi a quota 40, accorciando sulla zona play off. I nerazzurri sono infatti ora -2 proprio dalla Spal, ferma a quota 42 in ottava posizione.

Marsura sblocca nel primo tempo

Il primo pericolo della gara arriva al 12′, quando Marsura mette in area un buon pallone per Gucher il quale dapprima lo controlla e poi lo indirizza verso la porta avversaria, dove trova un pronto Berisha che neutralizza in presa bassa. La gara inizia ad accendersi dopo la mezzora: al 36, dopo uno schema, il Pisa ci prova con una conclusione di De Vitis che calcia di poco alto sopra la traversa. Un minuto dopo, Gori si vede costretto ad uscire dalla propria area per anticipare Asencio. Il risultato si sblocca al 44′: Birindelli va al cross, Marconi ci prova senza dare forza ma la palla resta in area piccola dove Marsura la insacca, Pisa in vantaggio 1-0. Pisa ancora pericoloso nel recupero, con il colpo di testa di Benedetti alto di poco.

Mazzitelli raddoppia nella ripresa

Subito pericoloso il Pisa in avvio di seconda frazione con una conclusione scoccata da Marin al 2′ da fuori area che termina di un soffio a lato. Al 7′ è il turno di Mazzitelli per andare alla conclusione da fuori area: Berisha c’è. Il Pisa prosegue la propria pressione alla ricerca del pareggio e al 9′ Marconi va alla conclusione deviata in calcio d’angolo. Di poco a lato, al 14′ il tentativo di Lisi. La Spal cerca di reagire e gli ospiti sono pericolosi con il colpo di testa di Mora su cross di Strefezza: De Vitis devia in calcio d’angolo. Dalla parte opposta però al 18′, Gucher chiama in causa da distanza ravvicinata Berisha che si salva d’istinto. Al 25′, dopo una mischia, Marconi cerca il tocco vincente: Berisha sventa. Il raddoppio del Pisa arriva al 35′, nel momento in cui la Spal stava trovando il momento migliore: i padroni di casa, dopo un errore di Tumminello, se ne vanno in ripartenza, Marsura arriva sul fondo e mette dentro per Mazzitelli, colpo di testa e 2-0.

Siega la chiude nel recupero

Nel finale ci prova Palombi che entrato da una manciata di minuti per il Pisa, trova la parata di Berisha. Dall’altra parte, la replica di Floccari da buona posizione, Gori devia in calcio d’angolo. Nel recupero, al 92′, cala il sipario sull’incontro: Pisa in contropiede, Pisano mette il pallone in mezzo dove non riesce il tentativo di Dickmann di liberare e allora Siega, entrato da poco, ha modo di liberare il tiro e calare il 3-0. 

Precedente Wolverhampton ko 1-0 con il Liverpool. Che paura per Rui Patricio Successivo Cagliari, ancora allenamento personalizzato per Sottil e Tramoni