Serie B Palermo-Benevento 0-0, reti inviolate al Barbera

PALERMO – Termina a reti inviolate l’anticipo della quattordicesima giornata del campionato cadetto tra Palermo e Benevento. In attesa della disputa del resto della giornata, il Palermo resta comunque in vetta alla classifica (ma non si porta a distanza di sicurezza dal Pescara), raggiungendo quota 26 punti, mentre il Benevento sale a 21. 

LA PARTITA – Il primo vero brivido dell’incontro arriva al 19′: su un calcio di punizione di Viola, Jajalo nel tentativo di allontanare con la spalla rischia l’autorete. Al 27′ sempre su un calcio di punizione di Viola interviene Coda che di testa non riesce a trovare la porta avversaria. Al 36′, ancora Coda che si avventa su una palla vagante in area e prova una conclusione di prima intenzione con palla che termina sulla parte esterna della rete avversaria. Il Palermo si vede al 39′: Nestorovski, servito da Jajalo prva la conclusione di potenza, con palla che termina di poco a lato. Al 40′ ci prova Haas con un diagonale che Montipò mette in calcio d’angolo.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa gli ospiti, nonostante perdano nell’arco di pochi minuti Viola e Letizia per problemi fisici, hanno un buon approccio di gara: al 10′, primo squillo da parte del Benevento con la conclusione potente scoccata da Ricci, la palla è diretta in porta ma impatta sul corpo di Bellusci. Al 14′ si rende pericoloso Coda con un colpo di testa ma, disturbato da Aleesami non trova lo specchio. Su un calcio d’angolo di Ricci, al 17′, è ancora una volta Coda a cercare l’impatto di testa: Brignoli devia la traiettoria concedendo un altro corner. Il Benevento continua a provarci al 22′, quando Buonaiuto chiama ancora una volta Brignoli all’intervento, con una conclusione secca. Al 38′ ghiottissima occasione per il Palermo: Falletti recupera palla dopo un errore di Billong e tocca per Trajkovski che, solissimo all’altezza del dischetto, spara fuori. Un minuto dopo tiro cross di Falletti, che Montipò respinge: sulla palla c’è Jajalo che però guadagna solamente un calcio d’angolo. Il Palermo prosegue la propria pressione: al 43′ colpo di tacco di Trajkovski a beneficio di Falletti che ci prova da buona posizione, potente ma alto. In pieno recupero il Benevento torna a farsi vedere con Buonaiuto che dall’interno dell’area conclude debolmente, Brignoli c’è. Ultima occasione, in extremis, per il Palermo: Aleesami mette bene in mezzo per Nestorovski che però manda a lato.

Precedente Serie B Palermo-Benevento, l'anticipo termina 0-0 Successivo Derby italiano in Premier, Ranieri: «Sarri merita il Chelsea». E lui: «Lo stimo molto»