Serie B, Monza-Pordenone 2-0: Brocchi vola al 2° posto

MONZA – Una vittoria 2-0 pesantissima quella ottenuta dal Monza. La squadra di Christian Brocchi batte il Pordenone e sfrutta il passo falso del Venezia e si porta al secondo posto in classifica, a -2 dalla capolista Empoli (con una partita in meno) e a +1 sulla Salernitana. Restano a quota 33 i neroverdi, alla quarta sconfitta in cinque partite.

Sblocca Frattesi

Servono 26′ per sbloccare la gara, ed è il Monza a gioire. È Frattesi a firmare il vantaggio brianzolo grazie ad un gran colpo di testa su cui Perisan non può nulla: 1-0 per i padroni di casa, che poi tra il 35′ e il 36′ rischiano anche di raddoppiare. Prima Armellino calcia dal limite quasi a botta sicura, trovando una deviazione sul fondo, poi è Boateng a provare la conclusione a giro disinnescata senza problemi dal portiere del Pordenone. Il primo tempo si conclude così con la squadra di Brocchi avanti e con quella di Tesser che non è mai riuscita a creare pericoli dalle parti di Di Gregorio.

Gitkjaer raddoppia, espulso Carlos Augusto

Nel secondo tempo è un altro Pordenone, più propositivo, sin da subito. Una pressione, quella neroverde, culminata con la gran conclusione di Morra dal limite al 56′: palla deviata in corner, dove poi Camporese ci prova di testa senza trovare la porta. Sembra l’inizio della riscossa ospite, ma al 61′ arriva il rigore per il Monza concesso per fallo di Vogliacco su Sampirisi, ed è Gitkjaer a incaricarsi della battuta: palla forte e centrale e Perisan battuto, al 62′ è 2-0. Al 68′ il portiere neroverde salva la porta su una bordata di Balotelli. Otto minuti più tardi il Monza resta in dieci uomini per l’espulsione diretta di Carlos Augusto per un brutto fallo su Magnino. L’ultima emozione della gara arriva all’87’, quando i brianzoli sfiorano il tris con la conclusione di Barillà che termina fuori di un soffio.

Precedente Tare: "Lazio, puoi fare di più. Squadra matura" Successivo Acerbi: “Lazio, serve umiltà. Vogliamo la Champions”

Lascia un commento