Serie B, Lecce-Vicenza 2-1: Meggiorini in lacrime dopo un diverbio con Majer

LECCE – Il Vicenza ci prova, ma non basta il carattere alla squadra di Brocchi per riuscire a rimontare i due gol siglati dal Lecce nel primo tempo. Litstkowski e Coda i match winner giallorossi, che riconquistano la vetta con un punto di vantaggio sul Pisa. A monopolizzare l’attenzione dopo il triplice fischio, però, è stato un episodio che ha coinvolto il vicentino Meggiorini (autore del gol biancorosso) ed il leccese Majer: protagonisti di uno scontro di gioco pochi secondi prima, sembra che il giocatore salentino abbia rivolto parole pesanti all’avversario, che avrebbe risposto: “Cosa c’entra mia mamma? Porta rispetto“. Sarebbe stato questo fatto a scatenare la reazione dell’attaccante vicentino immortalata dalle telecamere già prima del triplice fischio.

SERIE B: LA CLASSIFICA

SERIE B: IL CALENDARIO

La partita

Dopo una prima parte di gara in perfetto equilibrio, il Lecce inizia a prendere campo e al 28’ passa in vantaggio. Coda taglia fuori la difesa del Vicenza con un assist al bacio per Listkowski che brucia Grandi e porta avanti i giallorossi. Pochi minuti dopo (31′) i due si scambiano i ruoli, ma Coda non riesce a sfruttare a dovere l’idea del compagno nonostante l’uscita fuori tempo del portiere avversario. Al 33’ i biancorossi rispondono su punizione, ma il tentativo di Giacomelli finisce di poco alto. Cinque minuti più tardi arriva il raddoppio dei padroni di casa: Coda svetta di testa in area avversaria sul cross di Strefezza colpendo il palo, ma sulla ribattuta è proprio l’attaccante giallorosso il più lesto ad avventarsi sul pallone per mettere la sua firma sul 2-0. Il Lecce riparte all’attacco anche nella ripresa, anche se Calabresi è impreciso al tiro dopo aver rubato palla a Giacomelli al 3’. Al quarto d’ora un altro cross di Strefezza arriva nel cuore dell’area vicentina, ma il colpo di testa di Bjorkengren non è abbastanza efficace. Altre tre occasioni di testa per il Lecce arrivano tra il 21’ ed il 30’: Coda e Dermaku sfiorano solo la porta di Grandi, che deve invece intervenire sulla conclusione di Lucioni. A 2’ dal termine Meggiorini, servito da Da Cruz, riaccende le speranze del Vicenza accorciando le distanze rimanendo freddo davanti a Gabriel, ma ormai è troppo tardi: il risultato non cambia più.

NUMERI E STATISTICHE

Precedente DAZN/ Raddoppia i prezzi in Germania: rischio per gli utenti italiani? Successivo Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 gennaio