Serie B, Lecce-Reggina 2-0: decidono le reti di Gargiulo e Majer

LECCE – In attesa che scendano in campo Brescia e Pisa, il Lecce si prende la testa della classifica di Serie B battendo la Reggina con il punteggio di 2-0. Una rete per tempo per i giallorossi: sblocca Gargiulo nella prima frazione, nella seconda è di Majer il centro del raddoppio. Quarta sconfitta di fila per la Reggina, ferma a 22. 

La partita

Il Lecce ha un buon impatto sulla gara e al 10′ si rende pericoloso con Majer che, raccolto un rimpallo sulla conclusione di Gargiulo, non inquadra lo specchio a pochi passi dal portiere avversario. La Reggina replica al 22′: Montalto fa sponda per Cortinovis il quale prova il pallonetto e sfiora la marcatura. Al 27′ Lecce in vantaggio: Coda, di testa, fa sponda per Gargiulo che insacca, 1-0. Al 32′ il Lecce cerca il bis con un colpo di testa di Dermaku sul quale interviene Turati che devia in calcio d’angolo. Il Lecce perde Coda al 43′, problemi fisici per lui, ma ci prova nel recupero con Strefezza, palla di poco a lato dell’incrocio dei pali. 

Secondo tempo

Nella seconda frazione di gioco il Lecce ci prova subito con la conclusione dalla distanza di Olivieri che, sporcata, si spegne sul fondo. All’8′ Strefezza cerca il secondo palo con la conclusione, ma la palla non trova il giro giusto. Raddoppio Lecce al 16′: Strefezza serve Majer che se ne va in percussione per vie centrali e si presenta a tu per tu con Turati battendolo, 2-0. La Reggina cerca di riaprire i giochi al 33′ quando Ricci con una conclusione improvvisa chiama Gabriel a un grande intervento: palla in angolo. 

Precedente Psg: Icardi, Rafinha e altri 3 pronti a partire. Occasioni per Juve, Inter e Milan Successivo Barcellona, già finito l’effetto Xavi: ko con il Betis Siviglia