Serie B, Lecce ko con il Pisa. Empoli frenato dal Chievo. La Cremonese batte il Cosenza

Brutto scivolone del Lecce che cade in casa contro il Pisa. A causa di questa sconfitta l'undici di Corini resta a -5 dalla vetta. I toscani, invece, salgono momentaneamente in dodicesima posizione, a -3 dalla zona playoff. Il Pisa sblocca immediatamente la contesa. Errore banale di Meccariello che buca l'intervento spalancando la porta giallorossa a Soddimo che, a tu per tu con Gabriel fa 1-0. Al 18' raddoppio dell'undici di D'Angelo grazie a uno straordinario destro a giro dalla distanza di Gucher. Al 68' ripartenza micidiale dei toscani che trovano il 3-0 con il neo entrato Sibilli.  La capolista Empoli viene bloccata sul pari dal Chievo di Aglietti. Al 17' i padroni di casa si portano in vantagio grazie a Joel Obi che infila Furlan in seguito a un'azione concitata in seguito a un corner. Al 60' La Mantia fa 1-1 con la specialità della casa, il colpo di testa. Al 69' i clivensi restano in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Renzetti ma, nei restanti 20', l'Empoli non riesce ad approfittarne. 

Lecce-Pisa, tabellino e statistiche

Chievo-Empoli, curiosità e statistiche

Tre punti per Brescia e Cremonese

Importante successo in chiave playoff del Brescia che supera la Reggiana 3-1 e si porta momentaneamente a -3 dall'ottavo posto. L'undici di Dionigi passa in vantaggio all'8' grazie al terzo centro in stagione di Torregrossa che infila Cerofolini con un colpo di testa. Pareggia al primo tentativo la Reggiana con Radrezza che supera Joronen con una spettacolare serpentina in area di rigore delle Rondinelle. Un minuto dopo annullato il gol del sorpasso di Zamparo a causa di un fuorigioco millimetrico di Mazzocchi. Al secondo minuto di recupero torna in vantaggio il Brescia grazie a un calcio di punizione, deviato, di Jagiello. All'81' è Ragusa a chiudere definitivamente il match. Il Vicenza ha la meglio sull'Ascoli nel finale. Al 9' i biancorossi sbloccano il match con una conclusione da posizione ravvicinata di Meggiorini su suggerimento di Dalmonte. Al 66' l'Ascoli trova il pareggio grazie a una invenzione su calcio di punizione di Sabiri. Al 94' l'ex capitano dell'Ascoli, Padella, regala i tre punti al Vicenza. La Cremonese vince lo scontro salvezza con il Cosenza e aggancia i calabresi a quota 12. La gara viene decisa da un diagonale di Pinato al 14' che bacia il palo prima di infilarsi in rete.

Brescia-Reggiana, tabellino e statistiche

Cremonese-Cosenza, curiosità e statistiche

Precedente L'Atletico Madrid vola con la doppietta di Suarez: 3-1 all'Elche Successivo "Maradona, crowdfunding per la statua: vi svelo i tempi"

Lascia un commento