Serie B Latina, punti di penalità ridotti a 2: la classifica non cambia

Latina
Serie B Latina, punti di penalità ridotti a 2: la classifica non cambia
© lapresse

La Corte d’appello della Figc ha parzialmente accolto il ricorso della società che nel frattempo è fallita per mancanza di acquirenti

Sullo stesso argomento

LATINA – Proprio nel giorno del fallimento del Latina (l’asta per la sua acquisizione è andata deserta a causa dei sei milioni di debito) la Corte d’appello della Figc ha parzialmente accolto il ricorso del club, riducendo da 5 a 2 punti (con un’ammenda di 1.500 euro) la penalizzazione in classifica inflittagli in I grado per violazioni Covisoc. Lo rende noto la Figc, aggiungendo che sono stati accolti i ricorsi presentati da Benedetto Mancini, all’epoca dei fatti amministratore unico e legale rappresentante della società, e Regina Daniela Wainstein (consigliere e legale rappresentante pro-tempore) e annullate rispettivamente le inibizioni di 11 e 6 mesi. In classifica non cambia nulla per il club pontino che resta all’ultimo posto, in coabitazione col Pisa. A causa del fallimento però il rischio concreto per il Latina è quello di sparire dai radar; l’unica speranza, a questo punto, è quella di ripartire dalla Serie D come è successo al Parma due anni fa. 

IL LATINA È FALLITO

IL CASO DELLA SAMBENEDETTESE – Accogliendo il ricorso del procuratore federale contro il proscioglimento della Sambenedettese, la Corte ha inoltre inflitto 1 punto di penalizzazione al club da scontarsi nella corrente stagione e un mese di inibizione ai dirigenti Franco e Andrea Fedeli e Massimo Collina.

TUTTO SULLA SERIE B

Precedente Napoli, Hamsik: «Vinco lo scudetto e me lo tatuo sulla schiena» Successivo DIRETTA FINALE/ Ajax Manchester United (risultato live 0-0) info streaming video e tv: formazioni ufficiali!