Serie B, Inglese risponde a Gliozzi: Como-Parma termina 1-1

COMO – Termina in parità (1-1) il posticipo tra Como e Parma, match valevole per la quattordicesima giornata di serie B. Per il Como in rete Gliozzi ad inizio ripresa, pareggio ducale al 40′ con Inglese. Da segnalare un rigore fallito dai lariani al 39′ del primo tempo con Gliozzi, neutralizzato da Gigi Buffon.

La partita

All’11’ è il Parma ad avere la prima chance, con Tutino che serve Benedyczak, ma l’attaccante si fa chiudere lo specchio della porta da Facchin Il Como fatica a trovare sbocchi. Il Parma fa pressing e al 17′ sfiora la rete con un diagonale di Tutino. Al 24′ ci prova il Como con Parigini: l’attaccante salta Balogh, entra in area, ma il suo tiro è debole e viene respinto dalla difesa. Al minuto 38′ il Como si guadagna un calcio di rigore con Gliozzi dopo un fallo di Juric in piena area. Dal dischetto, lo stesso Gliozzi si fa parare il penalty da Buffon. La prima frazione termina così sullo 0-0. La ripresa si apre con il Parma che ci prova con Schiattarella senza esito e col Como che al 7′ passa con Gliozzi, che sfrutta una palla di Parigini e batte Buffon. Al 15′ sono ancora i lariani a fare la voce grossa e sfiorare il bis: Iovine in contropiede lancia La Gumina, il suo diagonale è deviato in corner. Al 28′ il Parma fa correre un brivido ai padroni di casa, quando Correia con un tiro da posizione defilata, sfiora di pochissimo la traversa. Al 40′ però i ducali pareggiano: perfetto cross da sinistra di Osorio sul secondo palo, Inglese è appostato e di testa batte Facchin. E’ di fatto l’ultima azione degna di nota del match. Termina 1-1.

Precedente Serie B, Iachini inizia con un pareggio: Como-Parma 1-1, a Gliozzi risponde Inglese Successivo Napoli omaggia Maradona: la figlia Dalma si sfoga sui social