Serie B in streaming: matrimonio con Dazn rinnovato altri 3 anni

Per la Lega Serie B il ricavo totale sale a 48,5 milioni di euro, raddoppiando. Dopo Sky e Helbiz ecco che il pacchetto 2 (quello dei diritti internet/mobile per i prossimi tre anni) va all’emittente che deteneva i diritti degli ultimi 3 anni

Non solo Serie A. Dazn ha formalizzato ieri l’offerta per trasmettere in streaming anche tutte le gare di Serie B. Nell’ultimo giorno di vendita, la piattaforma OTT ha deciso quindi di farsi avanti per il pacchetto 2 (quello dei diritti internet/mobile per i prossimi tre anni), unendosi a Sky e Helbiz.

Lega più ricca

—  

La notizia è stata ufficializzata dalla Lega Serie B che con quest’ultima adesione arriva a un ricavo di 48,5 milioni di euro, che raddoppia di fatto quanto ottenuto nello scorso triennio dalla Lega Serie B per la cessione dei diritti audiovisivi (24 milioni). Una cifra che potrebbe aumentare ulteriormente con i pacchetti riservati ai diritti in chiaro.

Soddisfazione

—  

Veronica Diquattro, Chief Customer & Innovation Officer di Dazn, ha affermato soddisfatta: “Siamo felici che la Serie B sia su Dazn anche per i prossimi tre anni, proseguendo e consolidando un percorso iniziato il ciclo scorso con grande successo e soddisfazione per entrambe le parti”. E Mauro Balata, presidente Lega Serie B: “Abbiamo iniziato tre anni fa un cammino insieme a Dazn, l’averlo rinnovato per un nuovo triennio testimonia quanta sia stata reciproca soddisfazione di una partnership innovativa che ha garantito una forte crescita per entrambi”.

Precedente Euro 2020, Ungheria-Portogallo 0-3: super esordio per Ronaldo, doppietta per lui Successivo Il Portogallo e Ronaldo si svegliano negli ultimi 10 minuti: e l'Ungheria crolla

Lascia un commento