Serie B, il Vicenza torna a vincere: Meggiorini stende la Cremonese, 3-1

VICENZA – Vittoria preziosa del Vicenza, che dopo una striscia di tre pareggi consecutivi abbatte la Cremonese.

Giacomelli crea, Meggiorini la butta dentro 

La partita è molto frizzante, con continui ribaltamenti di fronte: Vandeputte sfiora di poco la porta della Cremo, Gaetano invece reagisce con un destro che sorvola la traversa non di molto. Alfonso, portiere biancorosso, salva i suoi da un tocco involontario di Giacomelli che si poteva trasformare in autorete. I grigiorossi al 9′ protestano in quanto, secondo loro, Padella avrebbe toccato il pallone di mano in area, ma l’arbitro lascia correre. E’ il 23′ quando la gara subisce una svolta: Giacomelli serve Barlocco che se ne va in fondo e appoggia per Meggiorini; il numero 69 non sbaglia. Subito i lombardi rispondono con due conclusioni dalla distanza con Ciofani e Gaetano. La Cremonese si distende per concludere al meglio la prima frazione, ma Meggiorini la castiga: Giacomelli, ispiratissimo, dalla sinistra alza la testa e trova il compagno che fa doppietta.

Ciofani illude i grigiorossi. Nalini, mossa azzeccata

Pecchia a inizio ripresa butta nella mischia Celar e Strizzolo al posto di Baez e Buonaiuto per ravvivare la manovra offensiva, e la doppia mossa gli dà ragione: i grigiorossi ripartono forte e con un super colpo di testa di Ciofani (bello il traversone di Pinato) accorciano le distanze. La possibilità di pareggiare arriva quattro minuti dopo, ma Grandi para prontamente il tiro di Celar, che aveva saltato Barlocco con una finta. Il pressing della Cremo è forsennato, ma la partita finisce virtualmente al 70′ quando Nalini (entrato al posto di Dalmonte) ringrazia Meggiorini per un passaggio illuminante e realizza di destro, dopo aver colto il palo interno. Il finale di gara non vede aggiornamenti del tabellino: sorride Di Carlo, ora in posizione di classifica più tranquilla.

Precedente Benevento, Inzaghi: "Insigne per me è un titolare. Gaich mi dà garanzie" Successivo DIRETTA/ Olimpia Lubiana Virtus Bologna (risultato finale 98-108): successo esterno!