Serie B, il Sudtirol gode con Matteo Rover: steso il Brescia 1-0

BOLZANO – Una vittoria per tornare a sorridere. Era questo il desiderio del Sudtirol e del tecnico Pierpaolo Bisoli, visto che il 2002 si era chiuso con una sconfitta casalinga contro il Modena, nell’ultimo turno del campionato cadetto giocato a Santo Stefano. Al Druso infatti, gli altoatesini superano di misura il Brescia (1-0) grazie ad una rete di Rover al 30′ del primo tempo e volano in classifica a quota 29, agganciando il Pisa al quinto posto. Per il Brescia invece, è un altro brutto scivolone, visto che non vince da quasi due mesi: ultima vittoria, il 27 novembre, 2-0 casalingo sulla Spal.

Classifica Serie B

Sudtirol-Brescia 1-0

Ad aprire le danze ci pensa il Sudtirol al 2′ con una conclusione di destro dal limite di Casiraghi che si perde larga. Il Brescia si fa vivo all’11’ quando Adorni riceve da calcio piazzato ma da posizione ravvicinata non riesce ad imprimere forza al pallone. Al 20′ Sudtirol vicino al gol: Casiraghi si incarica di una punizione e calcia direttamente in porta ma il pallone impatta sulla traversa. Sudtirol in vantaggio al 30′: Rover se ne va in azione personale, si libera della guardia di Bisoli con un numero e, dal limite, scaglia un destro ad effetti che batte Lezzerini, 1-0. Nella ripresa, al 10′, l’arbitro Zufferli sanziona con un calcio di rigore al Brescia per un contatto in area tra Ndoj e Curto. Richiamato al Var e visionate le immagini, il direttore di gara torna sui propri passi non concedendo la massima punizione, ammonendo Ndoj per simulazione. Lo stesso Ndoj torna a provarci al 13′, conclusione a giro fuori non di molto. Al 36′ il neo entrato Viviani pennella per Benali, con quest’ultimo che però manca la deviazione di testa di un soffio. Il Brescia le prova tutte e al 45′ un destro potente di Ndoj va a sbattere sulla traversa. Non è giornata: esulta il Sudtirol.

Sudtirol-Brescia: tabellino e statistiche


Precedente Diretta/ Vis Pesaro Olbia (risultato 1-0) streaming video tv: ospiti pericolosi! Successivo Lazio, Luis Alberto: "La fase difensiva? Non parlo altrimenti è un casino..."