Serie B, il Pisa corre forte: espugnata Cosenza 2-0. Ok la Cremonese

ROMA – Il Pisa vince ancora e resta saldo in vetta alla classifica. I pisani espugnano Cosenza 2-0. Colpo esterno della Cremonese che piega l’Ascoli al Del Duca per 4-1, pari 1-1 tra Como e Reggina, mentre il Crotone torna alla vittoria strapazzando il Pordenone 4-1.

Ascoli-Cremonese 1-4

Al 5′ Fagioli disegna calcio con uno splendido colpo di tacco che invita sulla corsa Valeri: il cross teso del terzino dei lombardi viene poi ribattuto dal portiere. All’8′ risponde l’Ascoli con una imbucata di Dionisi per Sabiri, che però si allunga il pallone favorendo l’uscita di Carnesecchi. L’Ascoli è vivace e al 17′ Sabiri salta Castagnetti e carica uno splendido destro da fuori area che termina alto di poco. Vantaggio Cremonese al 32′: Valeri raccoglie una respinta della difesa dell’Ascoli e lascia partire un sinistro dal limite dell’area che non lascia scampo a Leali. Raddoppia la Cremonese al 40′ con una gol di Buonaiuto servito da Fagioli in un corridoio. In pieno recupero però l’Ascoli pareggia: Dionisi si inventa un cross al bacio sul secondo palo per Eramo che di testa non sbaglia e accorcia: 1-2. Al 26′ contropiede letale degli ospiti, originato da un pallone perso da Bidaoui: il tiro da posizione ravvicinata di Gaetano viene sporcato da Leali; sul pallone rimasto vagante si avventa Di Carmine, che deve solo appoggiare in rete. L’Ascoli prova a rispondere con Saric e Dionisi, ma senza esito. Esulta così la Cremonese che nel finale trova anche il poker di Vido: 4-1.

Como-Reggina 1-1

La Reggina passa subito in vantaggio: tiro di Bellomo, Facchin respinge corto, Riva da due passi tocca in rete. Proteste dei padroni di casa per la posizione di Rivas, ma il gol viene convalidato. Il Como reagisce e al 22′ va vicino al pari con La Gumina. Cresce il Como ma la Reggina tiene fino alla fine dei primi quaranticinque minuti di frazione (0-1). Al 10′ della ripresa i comaschi pareggiano su rigore con Cerri, dopo un tocco di braccio di Stavropoulus. Al 20′ il Como si salva con un doppio intervento di Facchin su Di Chiara e Cortinovis. Il Como risponde in contropiede: Cerri apre a sinistra per Parigini, Turati in uscita gli chiude lo specchio, poi Gliozzi da fuori area e a porta vuota calcia alto. Al 32′ ancora comaschi pericolosi con un cross da sinistra di Cerri, torre di Vignali, sforbiciata di Gliozzi: palo. Finisce 1-1.

Crotone-Pordenone 4-1

Su calcio di rigore Maric porta avanti il Crotone al 10′. Il Pordenone prova un timida reazione, ma i pitagorici raddoppiano con Borello al minuto 18′. Al 23′ il Crotone sfiora il tris, ma poco dopo gli ospiti la riaprono con un rigore di Butic, dopo un fallo su Cambiaghi in piena area di rigore. La prima frazione termina sul 2-1. Nella ripresa, al 17′ il Crotone va vicino a pari: Maric imbucato da Zanellato, entra in area e tenta la sterzata ma Camporese capisce tutto e spazza via. Poi il Crotone si scatena: Maric fa tris su suggerimento di Kargbo e lo stesso attaccante di colore, fa poker. Allo Scida termina 4-1.

Cosenza-Pisa 0-2

Il Cosenza parte forte e prende subito un palo al 4′ con Millico: l’attaccante scuola Toro rientra sul destro e calcia in porta, conclusione deviata da Leverbe che colpisce il legno a Nicolas battuto. Poi si scatena il Pisa che passa in vantaggio al 9′ con Masucci che raccoglie un cross basso di Leverbe e mette in rete. Al 21′ è ancora Masucci a farsi pericoloso, sbucando alle spalle di Rigione, girando la sfera verso la porta senza però inquadrarla. Al 29′, bella triangolazione del Pisa, che sfonda a sinistra e manda al cross Beruatto che viene chiuso al momento del tiro. Al 41′ si rivede il Cosenza con un tiro di Millico respinto con i pugni dall’estremo pisano Nicolas. La prima frazione si conclude con il vantaggio ospite. Nella ripresa, al 6′ un fallo di Carraro su Masucci, vale il rigore per il Pisa. Dal dischetto, Cohen fa 2-0. Il Cosenza prova a reagire e riaprirla ma non ci riesce, reclamando anche un rigore a due minuti dal novantesimo per un presunto tocco di mano di Leverbe in area e mangiandosi una clamorosa occasione con Gori che sbaglia da due passi proprio allo scadere. Il Pisa espugna Cosenza 2-0.

Precedente Cinque positivi nel Monza. Salta la sfida di Benevento Successivo Sampdoria-Venezia, intriga la "combo" 1X più Over 1,5