Serie B, Il Perugia cala il poker: Vicenza superato 4-1

Serie B
Serie B, Il Perugia cala il poker: Vicenza superato 4-1
© LaPresse

Brighi, Di Chiara e Dezi chiudono la pratica già nel primo tempo (parziale di 3-0 al Menti): rosso per l’ex Bisoli e per Rizzo 

CRONACA E TABELLINO: VICENZA-PERUGIA 1-4

TRIS E NERVI TESI – Vantaggio al minuto 17: Dezi scappa via, poi Guberti allunga la traiettoria del cross per Brighi che non sbaglia il tocco ravvicinato, 0-1. Al 28′ la gara è in ghiaccio: Di Chiara spara un fucilata da 25 metri che beffa Benussi. I padroni di casa provano a rispondere con Bellomo ma al 39′ Dezi a porta vuota cala il tris. Saltano i nervi: l’arbitro espelle Bisoli per proteste e di seguito anche Rizzo.

LA RIPRESA – Nella ripresa il Vicenza, nonostante l’inferiorità numerica, reagisce e tenta in ogni modo di riaprire la gara con l’orgoglio. Il pressing costante porta al gol della bandiera. Anzi, l’autogol della bandiera perché è Belmonte a gonfiare la rete protetta da Rosati. Nei minuti finali gli umbri partono in contropiede e mettono dentro la palla del 4-1 con Di Carmine, freddo nell’uno contro uno con Benussi. Continua dunque il momento no del Vicenza che non ha mai vinto al Menti (peggior rendimento interno), rialzata invece la testa il Perugia che adesso è tra le big del campionato cadetto.     

CLASSIFICA SERIE B

Precedente Serie A, Martusciello: «Bravi a fermare la Roma» Successivo Serie A Chievo, Maran: «Buon Crotone. Noi non all'altezza»