Serie B, il Parma non sa mordere: 1-1 col Perugia

PARMA – Non riesce a vincere il Parma di Iachini che non è andato oltre l’1-1 al Tardini contro il Perugia. La prima delle tre partite odierne del campionato cadetto valide per il diciassettesimo turno, è quindi terminata in parità. Ducali avanti all’11’ del primo tempo con Inglese, pari umbro al 3′ della ripresa con Sgarbi. Il Grifo sale a quota 26 in zona play-off, mentre il Parma va a 20 punti, + 4 sopra la zona play-out.

La partita

Parma subito in vantaggio: passano 11 minuti e Tutino serve Rispoli che opera un tiro cross in area sul quale si avventa Inglese che spinge la palla in rete, 1-0. Il Perugia cerca la reazione al 19′, quando De Luca, servito in area da Matos, si gira bene e prova una conclusione di prima intenzione che termina alta sopra la traversa. Replica il Parma con Sohm che supera Dell’Orco e calcia rasoterra col destro, pronta risposta di Chichizola che respinge. AL 27′ gol annullato ai ducali: Vazquez ruba palla a centrocampo verticalizzando per Inglese, che parte però in fuorigioco prima di superare Chichizola. La prima frazione si chiude col vantaggio della squadra di Iachini. La seconda frazione parte con un brivido per il Grifo dopo 2′ quando Chichizola si salva in un tu per tu con Tutino, ma l’attaccante gialloblù era partito in off-side. Al 3′ però gli umbri trovano il pari con Sgarbi che gira di destro in rete un calcio d’angolo di Burrai. Prova a rispondere il Parma, con una punizione calciata da Vazquez: cross morbido per Inglese che stoppa con il petto e prova a girare in a rete, ma il suo  destro viene murato. Al 15′ Sohm vede Inglese libero al limite e lo serve, ma la conclusione con il destro dell’attaccante ducale è troppo centrale per impensierire Chichizola. Al 25′ occasione Perugia su punizione: destro di Burrai con la deviazione della barriera con la palla che quasi non inganna Buffon e sfila fuori a fil di palo. Il Parma nel finale spinge ma il gol della vittoria non arriva: al Tardini termina 1-1.

Precedente Liga, il Villarreal torna a vincere. Rayo Vallecano ko Successivo Mls: New York campione, Portland ko 4-2 ai rigori