Serie B, il Lecce vola con Helgason: Baroni mette pressione alla Cremonese

La 33ª giornata di Serie B si apre con la vittoria casalinga del Lecce, che al Via del Mare riesce ad avere la meglio sulla Spal per 1-0, al termine di un match equilibrato e combattuto. Per la squadra di Baroni, ora a quota 65 punti in classifica, la rete decisiva porta la firma dell’islandese classe 2000 Helgason, a segno al 66′.

Lecce-Spal 1-0, tabellino e statistiche

Serie B, la classifica

Serie B, calendario e risultati

Colpo del Cittadella a Como

Il Cittadella batte 2-1 il Como in trasferta al Sinigaglia e rilancia le proprie ambizioni in ottica playoff salendo al 10° posto con 48 punti: agganciato temporaneamente il Perugia, impegnato domani contro il Pisa. La formazione di Gorini passa in vantaggio con Baldini al 13′, ma dopo neanche 60” Ciciretti firma il pareggio per i padroni di casa. Al 35′ però è ancora il talentuoso attaccante scuola Inter a siglare il 2-1 dei veneti. Al 76′ i lombardi restano anche in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Parigini. Per il Como, fermo al 13° posto in classifica a quota 44 punti, si tratta della seconda sconfitta di fila in 3 giorni dopo quella contro il Parma per 4-3.

Como-Cittadella 1-2, tabellino e statistiche

L’Alessandria supera l’ostacolo Pordenone

L’Alessandria si impone in casa per 2-0 contro il Pordenone, ultimo in classifica con 17 punti, e mette in cassaforte 3 punti preziosissimi in ottica salvezza. Il successo dei piemontesi arriva con un gol per tempo: le firme sono di Marconi al 30′ e di Milanese al 52′. La formazione di Longo rimane al 16° posto con 29 punti, a -5 dalla Spal, e a +4 dal Vicenza, che domani pomeriggio se la vedrà in casa contro il Benevento.

Alessandria-Pordenone 0-2, tabellino e statistiche

Precedente Pioli: "Non siamo ansiosi, in estate nessuno pensava fossimo da scudetto" Successivo Spalletti: “Scudetto corsa a quattro, Maradona mantello per supereroe"