Serie B, il Lecce ferma la Salernitana. L’Empoli vince ed è primo, Boateng show con il Monza

ROMA – La Salernitana pareggia 1-1 in casa contro il Lecce nel turno infrasettimanale di Serie B e non riesce a difendere il primo posto in classifica. La formazione di Castori non trova i tre punti a Salerno, dopo la sconfitta a Brescia, e va a quota 25 punti dopo 12 giornate. E’ la rete di Capezzi all’11’ del primo tempo a sbloccare l’incontro, nella ripresa il pareggio di Mancosu su calcio di rigore. Ne approfitta l’Empoli, che stende 1-0 la Cremonese grazie al gran gol di Stulac, conquista il secondo successo di fila e scavalca la Salernitana in testa alla graduatoria di B. La formazione di Dionisi è prima con 26 punti. 

Salernitana-Lecce: curiosità e statistiche

Empoli-Cremonese: curiosità e statistiche

Super Boateng, manita Monza. Pari tra Spal e Chievo

Successo casalingo pure per il Monza. La squadra di Brocchi ottiene la quinta vittoria in campionato battendo 5-0 in casa l’Entella grazie a Kevin Prince Boateng. L’ex calciatore del Milan ha deciso la sfida con una doppietta di testa nel primo tempo. Nella ripresa, gol di Dany Mota e doppietta di Sampirisi per il definitivo 5-0. Il Monza raggiunge quota 20 in classifica, come il Cittadella che vince al Tombolato contro il Vicenza: finisce 3-0 con le reti di D’Urso, Adorni e Gargiulo. Termina 0-0, invece, la sfida di Ferrara tra Spal e Chievo: nel primo tempo, i padroni di casa prima falliscono un calcio di rigore con Paloschi e poi rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Strefezza. 

Monza-Entella: curiosità e statistiche

Spal-Chievo: curiosità e statistiche

Boateng, riecco la capriola! Doppietta show con il Monza

Guarda la gallery

Boateng, riecco la capriola! Doppietta show con il Monza

Pareggia il Brescia, vince il Cosenza ad Ascoli

Pareggio di 1-1 tra Pordenone e Brescia: apre Diaw per i padroni di casa, risponde Spalek per gli ospiti. Il Brescia, in dieci dal 55′ per il rosso a Van De Looi, rimedia un punto e resta con il Pordenone a metà classifica con 14 punti. Vittoria in tasferta per il Cosenza, che trionfa 3-0 ad Ascoli con i gol di Baez, Gliozzi e Bittante salendo a quota 12 e lasciando i bianconeri al penultimo posto in classifica. Infine, finisce senza reti Pisa-Pescara, con i padroni di casa che si fermano dopo due vittorie di fila.

La classifica di Serie B

Precedente Lazio, Marusic: "Cambiamo qualcosa e miglioriamo. Testa al Napoli" Successivo Benevento-Lazio 1-1, Schiattarella risponde a Immobile