Serie B il Latina passa alla cordata Nuzzi

Latina
Serie B il Latina passa alla cordata Nuzzi
© LaPresse

E’ ufficiale: dopo l’uscita di scena di Maietta, la società passa nelle mani del gruppo anziate

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

E’ ufficiale: dopo l’uscita di scena di Maietta, la società passa nelle mani del gruppo anziate

“>Twitta

LATINA – Mancava solo l’ufficialità, che è arrivata nella mattinata di oggi. Il passaggio di consegno del Latina Calcio tra Antonio Aprile e un gruppo di imprenditori di Anzio e Roma è cosa fatta. L’accordo è stato raggiunto nella serata di ieri tra l’Amministratore delegato del club neroazzurro Antonio Aprile e il commercialista di Anzio Ugo Nuzzi. Lo ha ufficializzato il Latina attraverso il seguente comunicato: “E’ avvenuta la cessione dell’intero pacchetto azionario dalla vecchia proprietà in favore di nuovi soggetti che, nei prossimi giorni, provvederanno alla propria presentazione ufficiale con apposita conferenza, durante la quale sarà comunicato tutto ciò che concerne nuova proprietà e cariche dirigenziali”.

TUTTO SUL LATINA

CORDATA ANZIATE – Un “corteggiamento” quello della cordata anziate partita nel giugno scorso, quando fu presentata un’offerta all’allora presidente Pasquale Maietta, deputato di Fratelli di’Italia, uscito di scena nel novembre scorso quando è stato coinvolto nello scandalo che ha interessato il capoluogo pontino e per cui è stato accusato di associazione a delinquere, falso in bilancio, false comunicazioni sociali e autoriciclaggio. In quel contesto Maietta definì “indecente” l’offerta presentata dalla cordata di Nuzzi, che dopo l’uscita di scena dell’ex presidente è tornata alla carica. Il 6 dicembre scorso Nuzzi ha incontrato l’AD Aprile, ma anche in quel frangente l’operazione sembra destinata ad un nulla di fatto con Aprile che avrebbe preferito vendere solo parte delle quote. Un’opzione che aveva fatto salire le quotazioni di un gruppo di imprenditori di Latina rappresentati dalla Italpol Vigilanza. Poi, però, la necessità di vendere per il bene della società ha prevalso ed alla fine è arrivato l’accordo con Nuzzi. Insieme a Nuzzi entreranno in società l’anziate Antonio Ferullo, che potrebbe essere il nuovo presidente, Benedetto Mancini e la finlandese Regina Daniela Wainstein che saranno membri del Consiglio di Amministrazione.

CALCIOMERCATO

Precedente Serie B, ufficiale: la cordata Nuzzi rileva il Latina Successivo Atalanta, il Chelsea offre 25 milioni per Kessie