Serie B, il Frosinone va: Garritano e Rhoden, 2-0 al Como

COMO – Il Frosinone raggiunge quota 8 punti in classifica grazie alla vittoria per 2-0 in casa del Como nell’anticipo della quarta giornata di Serie B. A firmare la seconda vittoria di Grosso in campionato le reti di Garritano e Rohden.

Frosinone cinico

Parte forte il Como, che dopo 5’ ha una buona occasione con Cerri, ma il suo colpo di testa da buona posizione viene respinto da Ravaglia. Al quarto d’ora La Gumina spreca con una girata sporca una buona occasione in area avversaria e, sul ribaltamento di fronte, il Frosinone punisce. Sul cross di Canotto arriva puntuale la deviazione di Garritano che porta avanti i canarini. Alla mezz’ora erroraccio di Gori che controlla male un retropassaggio e favorisce Rodhen, abile ad approfittarne e a siglare il raddoppio ospite. Al 40’ grande occasione per il Como, con Cerri che serve La Gumina dopo l’errore in uscita di Ravaglia, ma il centravanti azzurro spreca malamente anche in questa circostanza. Poco prima del riposo altra uscita a vuoto di Ravaglia, stavolta sugli sviluppi di un calcio piazzato, e ancora palla sui piedi di La Gumina, il cui tiro viene murato sulla linea da Szyminski.

Charpentier sfiora il tris

Ad inizio ripresa Frosinone subito aggressivo, con il gran tiro di Zampano che al 12’ sfiora l’incrocio dei pali. Ospiti ancora in avanti al 26’, con la conclusione ravvicinata di Charpentier a botta sicura respinta da un ottimo riflesso di Gori. Al 32’ ancora Charpentier protagonista in area avversaria, ma il suo intervento sul cross di Tribuzzi è tardivo e manca l’impatto col pallone. A 5’ dal termine di nuovo Charpentier protagonista di una buona occasione, ma il suo destro viene deviato in angolo. Sugli sviluppi del corner Gatti salta più in alto di tutti, ma Gori è pronto alla devizione sopra la traversa.

Precedente Brasile, Pelé torna di nuovo in terapia intensiva Successivo Messi re di Francia: svelata la nuova villa di super lusso