Serie B, gli squalificati: fermati Andrea e Antonio Caracciolo

Serie B, gli squalificati: fermati Andrea e Antonio Caracciolo
© LaPresse

Niente prova tv per Gori del Frosinone. Stop di una giornata anche per Imparato del Perugia  twitta

ROMA – Emilio Battaglia, il giudice sportivo di Serie B, ha squalificato per un turno tre calciatori, espulsi durante la terza giornata di campionato. Non prenderanno parte al prossimo turno: Antonio Caracciolo (Verona), Andrea Caracciolo (Brescia) e Raffaele Imparato (Perugia). Non sarà applicata la prova tv in per Mirko Gori (Frosinone), perchè “nelle circostanze segnalate, il calciatore nero-azzurro procedeva palla al piede all’interno dell’area di rigore frusinate allorché veniva affrontato nell’azione dal calciatore della squadra avversaria che, a seguito del contrasto, cadeva a terra nel momento in cui il calciatore del Latina calciava il pallone verso la porta colpendo il braccio del calciatore Gori. Ritiene questo Giudice che il comportamento del Gori non possa ritenersi in alcun modo volontario perché causato dalla perdita di equilibrio dovuta al contrasto di giuoco. Inoltre, come evidenziano chiaramente le immagini televisive, alle spalle del calciatore Gori, è perfettamente posizionato il portiere giallo-blu, che sarebbe potuto intervenire non rappresentando conseguentemente l’azione di giuoco in questione, una chiara occasione da rete”, questo è quanto si legge dal comunicato ufficiale.

TUTTO SULLA SERIE B

L’AMMENDA – Al Perugia è stata inflitta un’ammenda di 750,00 euro, “a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato l’inizio della gara di circa tre minuti”.

CLASSIFICA SERIE B

Tags: Serie BSqualificati

Tutte le notizie di Serie B

Precedente UFFICIALE: Porto, accordo con l'Independiente di Medellin per Quintero Successivo Serie A Palermo, Faggiano: «Ora testa al Crotone»