Serie B giudice sportivo: 2 giornate a Masi, stangata per Jallow

Serie B giudice sportivo: 2 giornate a Masi, stangata per Jallow
© LaPresse

Cinque giocatori sono stati sanzionati con un turno di stop, ma per tutti loro la squalifica slitta al 2017/18twitta

MILANO – È finito ieri sera il campionato di Serie B 2016/17. Tempo di bilanci per molti club, ma arrivano puntuali come sempre le sanzioni del giudice sportivo Emilio Battaglia, rese note in un comunicato dalla Lega. Sette giocatori squalificati, ma tutti sconteranno le rispettive “punizioni” nel prossimo campionato, avendo le loro squadre terminato la stagione, con la salvezza o con la retrocessione.Jallow del Trapani dovrà saltare 3 partite “per avere, al termine della gara, colpito con una violenta manata alvolto un calciatore della squadra avversaria” Masi rimarrà fermo invece per due match “per avere, al 31′ del secondo tempo, dalla panchina, rivolto all’arbitro espressioni ingiuriose”. Un turno anche a De Luca (Vicenza) per espulsione dopo un fallo grave. Una giornata anche a Almici (Ascoli), Del Fabro (Pisa), Ledesma (Ternana) e Moras (Bari).

TUTTO SULLA SERIE B

LE AMMENDE – Sanzionato con un’ammenda di 10 mila euro il Vicenza “perché i suoi tifosi hanno lanciato, al 20′ del primo tempo, numerosi fumogeni sul terreno di giuoco costringendo l’arbitro a sospendere lagara per circa nove minuti” e 3000 euro al Verona per lancio di tre fumogeni da parte dei sostenitori gialloblù al 45′ del secondo tempo.

LE SENTENZE DELL’ULTIMA GIORNATA: PROMOZIONI, RETROCESSIONI E PLAY OFF

Tags: Serie BGiudice sportivoSqualifiche

Tutte le notizie di Serie B

Precedente FOCUS TMW - Premier a 90' dal termine. Champions, due poltrone per tre Successivo Serie B giudice sportivo: 3 giornate a Jallow del Trapani