Serie B, Frosinone ko con il Venezia. Pari tra Salernitana e Chievo

Continua il momento negativo del Frosinone che subisce la terza sconfitta nelle ultime sei uscite. Gode il Venezia di Zanetti che sale in settima posizione. I lagunari sbloccano il match al terzo minuto di recupero del primo tempo grazie a Francesco Forte. Al 55′ raddoppio del Venezia con un tiro cross di Di Mariano che sorprende un colpevole Bardi. Al 62′ il Frosinone riapre il match con Iemmello. Si dividono l’intera posta in palio Salernitana e Chievo. I granata sbloccano il match al 23′ con la rete di Tutino che si sblocca dopo un mese e mezzo. In apertura di secondo tempo tiro cross di Garritano che centra la traversa, sulla ribattuta conclude De Luca con Belec che para oltre la linea di porta. Dopo qualche minuto di confusione, a causa della mancanza di VAR e goal line technology, la rete viene convalidata. La Reggina vince lo scontro diretto salvezza con il Pescara. Match sbloccato al 73′ da German Denis e chiuso dal neo acquisto Montalto. 

Frosinone-Venezia, tabellino e statistiche

Salernitana-Chievo, tabellino e statistiche

Spettacolo tra Brescia e Cittadella

Grande impresa del Cittadella che rimonta tre gol al Brescia. I padroni di casa passano in vantaggio all’8′ grazie al tocco, a porta sguarnita, di Ayé. Al 28′ Alfredo Donnarumma ritrova il gol su azione (che mancava dalla prima giornata) con una violenta conclusione di destro su cui Maniero non può far nulla. In chiusura di primo tempo le Rondinelle chiudono virtualmente il match grazie alla doppietta di Ayé. Al 63′ il Cittadella riapre il match con un potente sinistro da fuori di Gargiulo. In occasione del 3-2 degli ospiti siglato da Frare grandi proteste del Brescia per un fuorigioco ma l’arbitro, dopo essersi consultato a lungo con il guardalinee, convalida il gol. All’84’ pari dell’undici di Venturato con Baldini. La Cremonese supera, 2-1, il Pisa. Al 7′ padroni di casa avanti grazie a un diagonale di Valeri che non lascia scampo a Gori. Raddoppio immediato dei grigiorossi con un colpo di testa di Ciofani su cross di Baez. Al 19′ suicidio difensivo di Bartolomei che serve Vido. L’attaccante del Pisa supera Carnesecchi riaprendo la contesa. Al 29′ i toscani sfiorano il pari con un colpo di testa di Palombi che si stampa sulla traversa. Punto importante in chiave salvezza per il Cosenza che stoppa sul pari la Spal. Calabresi in vantaggio al 25′ grazie a una combinazione tra Carretta, Tremolada e Sciaudone conclusa dall’ultimo. Al 57′ è Mora, con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, a siglare il pari. 

Brescia-Cittadella, tabellino e statistiche

Cosenza-Spal, tabellino e statistiche

Precedente Lazio, Radu in dubbio: le ultime sulle condizioni Successivo Pioli punta il Crotone: "Milan, sei solo a metà salita". E pungola Tonali...