Serie B, Frosinone-Cittadella 1-1: Brighenti replica a Beretta

FROSINONE – Termina pari la sfida dello Stirpe tra Frosinone e Cittadella: Beretta porta in vantaggio gli ospiti nella prima frazione di gioco, di Brighenti il pareggio nella ripresa, poi nel finale il Cittadella resta in 10 (secondo giallo a Donnarumma) ma il risultato non cambia più. Con questo risultato il Frosinone sale a quota 40 punti in classifica, mentre il Cittadella è settimo a 47. 

Beretta sblocca nel primo tempo

Il primo squillo dell’incontro arriva al 5′ quando Zampano, dal limite dell’area avversaria, scocca un destro che sfiora il montante. Replica immediata del Cittadella: al 9′ Beretta ci prova da fuori area, Bardi vola a deviare in calcio d’angolo. Cittadella in vantaggio al 21′: Donnarumma va al cross per Beretta che insacca di testa, 0-1. Al 25′ occasionissima per il pareggio del Frosinone: Donnarumma, in area, colpisce di mano il pallone, è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Iemmello, ma Kastrati neutralizza il suo destro rasoterra. Al 40′ ci prova Kastanos con un mancino di prima intenzione che termina out.

Pari di Brighenti nella ripresa

Nella seconda frazione di gioco, il Frosinone trova la via del pareggio al 22′: Tribuzzi va al cross, in area Brighenti trova la deviazione vincente con un colpo di testa, 1-1. Nel finale, al 42′, il Cittadella resta in inferiorità numerica, a motivo della seconda ammonizione rimediata da Donnarumma, per una trattenuta su Zampano. 

Precedente Primavera, Roma-Fiorentina 1-1: Tripi risponde a Di Stefano Successivo PROBABIULI FORMAZIONI JUVENTUS GENOA/ Diretta tv, Dybala ritrovato: sarà titolare?