Serie B, festa promozione rinviata per il Como. Pohjanpalo lancia il Venezia

MODENA – Penultima giornata vietata ai deboli di cuore in Serie B: il Como deve rinviare la festa per l’attesa promozione in Serie A dopo 21 anni. I lariani del duo Roberts-Fabregas pareggiano 0-0 sul campo del Modena ma devono rimandare le celebrazioni all’ultimo atto della stagione, complice il successo per 2-1 in extremis del Venezia contro la Feralpisalò: la doppietta di Pohjanpalo (60′ e 93′) condanna i lombardi (gol di Compagnon all’83’) alla retrocessione in Serie C e dà ai lagunari un’ultima speranza per la promozione diretta: Como secondo a 72 punti, Venezia terzo a 70 a 90′ dalla fine.

Modena-Como 0-0: cronaca, tabellino e statistiche

Venezia-Feralpisalò 2-1: cronaca, tabellino e statistiche

La Sampdoria omaggia Eriksson, festa Parma

Vittoria importante per la Sampdoria: sotto gli occhi dell’ex allenatore Sven Goran Eriksson, omaggiato nel pre partita, i blucerchiati di Pirlo conquistano i playoff battendo 1-0 la Reggiana di Nesta: decisivo il gol di Esposito al 16′ del primo tempo. Prosegue invece la grande festa del Parma: dopo la matematica promozione conquistata una settimana fa a Bari, l’1-1 con la Cremonese (Mihaila risponde all’ex Vazquez) consente ai ducali di Pecchia di vincere aritmeticamente il campionato.

Sampdoria-Reggiana 1-0: cronaca, tabellino e statistiche

Parma-Cremonese 1-1: cronaca, tabellino e statistiche

Colpo Ternana, pareggiano Palermo e Pisa

Vince anche la Ternana che piega 1-0 il Catanzaro (in gol Di Stefano) e si porta a quota 40 punti, a +2 sull’Ascoli che pareggia all’ultimo respiro contro il Palermo (2-2, doppietta di Caligara) al quale non bastano i gol di Brunori e Soleri per blindare il sesto posto. Pirotecnico 2-2 tra Pisa e Sudtirol: Bonfanti e Moreo fanno sorridere Aquilani che non può più raggiungere i playoff. Per gli ospiti in gol Molina e Odogwu su rigore.

Ternana-Catanzaro 1-0: cronaca, tabellino, statistiche

Palermo-Ascoli 2-2: cronaca, tabellino e statistiche

Pisa-Sudtirol 2-2: cronaca, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala Successivo Pogba diventa attore: il nuovo ruolo inaspettato e in che film lo vedremo

Lascia un commento