Serie B, disastro Perugia: Carretta lancia il SudtirolB

PERUGIA – Il Sudtirol batte 2-1 il Perugia al Renato Curi. Crisi profonda per i Grifoni di Silvio Baldini che ottengono la quarta sconfitta consecutiva in campionato e rimangono ultimi in classifica con 4 punti. Mazzocchi risponde a Melchiorri, poi ci pensa Carretta nel finale a sigillare la vittoria del Sudtirol di Bisoli, sempre più in zona playoff con 14 punti assieme al Cagliari.

Classifica Serie B

Primo Tempo: Mazzocchi porta in vantaggio il Sudtirol. Il Perugia non reagisce

Al 13′ Sudtirol subito in vantaggio: cross di De Col dalla destra, Mazzocchi di testa indisturbato incorna in rete. Il Perugia fatica a reagire, i ritmi sono blandi, la gara non decolla. Al 24′ Schiavone ci prova direttamente dalla bandierina, ma Gori è attento e non si fa sorprendere. Al 28′ il Sudtirol riparte ma la conclusione di Schiavone è debole e Gori para facilmente. La prima frazione termina sull’1-0.

Secondo tempo: Melchiorri pareggia, Carretta nel finale fa volare il Sudtirol

La reazione del Perugia arriva al 5′: Melchiorri riceve palla, aggira un avversario e fa partire un gran destro da fuori area che si infila alla sinistra di Poluzzi: 1-1. Al 27′ occasione Perugia con Di Carmine: Poluzzi esce malamente ma l’attaccante numero 18 dei padroni di casa spreca malamente sul fondo a porta vuota. Ne finale il Sudtirol trova la zampata vincente: al 41′ Carretta porta avanti i suoi: invenzione di Casiraghi, tocco sottoporta facile per il numero 10 degli ospiti. 

Perugia-Sudtirol: tabellino e statistiche


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Neymar beffa Tudor: il Psg batte 1-0 il Marsiglia Successivo Piqué senza pietà con Shakira: la decisione che può farla soffrire