Serie B, Crotone-Vicenza 0-1: decide Giacomelli

CROTONE – Ko interno del Crotone che cade contro il Vicenza: decide la rete di Giacomelli nella seconda frazione di gioco. Punti importanti per la squadra di Brocchi, che sale a 7 e si avvicina a -1 dal Crotone, diretta concorrente per la salvezza. 

La partita

Il Crotone parte veloce e al 5′ colleziona la prima palla gol: palla in profondità per Oddei che rientra e calcia col mancino, spedendo a lato non di molto. Risponde il Vicenza al 20′ con Diaw che da sinistra si accentra e tira col destro, ma il portiere di casa blocca in due tempi. La gara è equilibrata e vive per la maggiore di duelli in mezzo al campo. Al 29′ Oddei prova ancora ad impensierire Grandi, ma la sua conclusione è murata da un difensore, il pallone si impenna e Mulattieri colpisce di testa, ma la traiettoria è lenta e finisce tra le braccia del portiere ospite. Al 34′ è ancora Crotone: Estevez allarga  per il solito Oddei, che crossa sul secondo palo per Kargbo, che ripropone al centro, con la palla che è deviata in angolo. Risponde il Vicenza un minuto più tardi con Diaw che propone per Zonta, con quest’ultimo che tira dai quindici metri: palla a lato. La gara si accende e sugli sviluppi di un corner, il vicentino Brosco, salta più in alto di tutti sfiorando il gol. Si rimane in equilibrio fino al termine della prima frazione: 0-0.

La ripresa 

Nella ripresa, al 12′, il Vicenza ci prova: Dalmonte va al cross, Calderoni tenta una conclusione con il sinistro, Festa respinge e Diaw calcia alto sulla ribattuta. Vicenza in vantaggio al 22′: Diaw scende a destra da dove mette in mezzo dove l’accorrente Giacomelli che batte Festa con il piatto. Nel finale è ancora il Vicenza a rendersi pericoloso con Meggiorini che davanti a Festa sciupa tutto calciando malissimo.  

Precedente Lipsia, positivi al Covid altri sei tra giocatori e staff Successivo Roma, 170 milioni di perdite. Approvato aumento di capitale fino a 460 milioni