Serie B: Crotone, ufficiale l’esonero di Modesto: ora tocca a Marino

Il tecnico paga l’andamento insufficiente in campionato, la squadra è terzultima a sette punti

Era nell’aria l’esonero di Francesco Modesto, ora è ufficiale. Con un comunicato diramato in serata, il Crotone ha annunciato il divorzio con il suo allenatore e contestualmente l’arrivo di Pasquale Marino. Ecco la nota:

Il Football Club Crotone comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra Francesco Modesto. Il Presidente e la società tutta, nel ringraziare l’allenatore – che fin dal primo giorno ha dimostrato attaccamento ai colori rossoblù e grande professionalità – intendono augurare il meglio a mister Modesto per il prosieguo della carriera. Al contempo si comunica che la guida tecnica viene affidata a Pasquale Marino, che verrà presentato alla stampa nella giornata di domani. Il tecnico di Marsala ha firmato un contratto che lo legherà al club rossoblù fino al 30 giugno 2022. Marino, tecnico di grande esperienza con oltre 600 panchine tra i professionisti, in passato ha allenato – tra le altre – Catania, Udinese, Parma, Genoa, e nelle ultime tre stagioni Spezia, Empoli e Spal. “Riteniamo mister Modesto un allenatore serio ed estremamente preparato, ma i risultati ci hanno imposto una riflessione necessaria a dare una svolta immediata alla stagione. Siamo profondamente convinti che Marino ci darà l’esperienza e le competenze per invertire immediatamente la rotta” è il commento del presidente Gianni Vrenna.

Ieri in sala stampa, dopo la sconfitta con il Benevento si erano presentati solo Rocco Meo e Luciano Ierardi per informare che non ci sarà un dopopartita, che nessuno dirà nulla su una prestazione a dir poco inguardabile dei rossoblù al cospetto di un Benevento che in campo ha dato l’impressione di non soffrire mai le giocate dei rossoblù. Ora sarà Marino a provare a risollevare i rossoblu.

Precedente Juventus ad un bivio: la sfida di Verona assegna 400€ in buoni Amazon Successivo Federica Pellegrini e il costume per Halloween: da Divina a Harley Quinn