Serie B, Cosenza-Ternana 3-1: a Lucarelli non basta Mazzocchi

COSENZA – Vittoria del Cosenza sulla Ternana per tre reti a una. Inizio fuliminante dei padroni di casa che vanno a bersaglio dapprima con l’autorete di Ghiringelli, poi col gol di Gori. La Ternana replica con Mazzocchi, ma nella ripresa Millico chiude i conti. In pieno recupero Vigorito para ben due rigori (il primo viene fatto ripetere) a Donnarumma. Il Cosenza torna a vincere dopo tre giornate e sale a 14 superando proprio la Ternana che, ferma a 13 interrompe la serie positiva di due successi. 

CLASSIFICA SERIE B

Primo tempo

Subito fuochi d’artificio al San Vito-Marulla, con il Cosenza che va in vantaggio già al 3′: Caso sfonda sulla sinistra e crossa al centro dove Bittante prova a servire Florenzi, ma il pasticcio di Ghiringhelli trafigge Iannarilli per l’autorete che vale l’1-0 calabrese. Passano solo 6′ e padroni di casa trovano anche il raddoppio: al minuto numero 9′ è Gori a volare in contropiede e fulminare il portiere delle Fere per il gol del 2-0. La Ternana, tramortita, si rimette in carreggiata al 22′ accorciando le distanze con Mazzocchi che, con un mancino in diagonale, non lascia scampo a Vigorito per il gol del 2-1. Al 31′ il Cosenza va vicinissimo al tris con Florenzi che, dalla distanza, centra un clamoroso palo (con l’aiuto di una deviazione) e questa, dopo un avvio turbo, è sostanzialmente l’ultima grande occasione del primo tempo.

Cosenza-Ternana, tabellino e statistiche

Secondo tempo

Nella ripresa, la Ternana si fa subito viva al 5′ con una conclusione ad incrociare di Paghera che si spegne a lato. Doppia, la replica cosentina al 13′: dapprima Caso impegna Iannarilli, poi Palmiero conclude di un soffio a lato. Buon tentativo ospite al quarto d’ora, quando Pettinari serve di tacco Mazzocchi sulla cui conclusione è vigile Vigorito. Il Cosenza cala il tris al 19′: palla persa dalla Ternana in uscita, Gori la fa sua serve Millico che al centro dell’area devia in rete, 3-1. La Ternana cerca di tornare in corsa: al 29′ Mazzocchi, su cross di Falletti, spedisce fuori di testa, mentre al 38′ Peralta, dopo un colpo di testa di Donnarumma respinto dalla difesa, spedice alto. Al 42′ invece la conclusione di Palumbo viene neutralizzata da Vigorito. All’ultimo respiro, rigore per la Ternana, quando Rigione stende in area Peralta: Vigorito per due volte (il primo rigore viene fatto ripetere) neutralizza la conclusione di Donnarumma.

Precedente LIVE Samp-Atalanta 1-2: cross di Ilicic, Adrien Silva rischia l'autogol Successivo Borja Valero: "Confermo: meglio il Lebowski della Serie A"