Serie B, Cittadella-Pordenone 1-0: decide Okwonkwo

CITTADELLA – Il Cittadella supera di misura il Pordenone: a decidere è la rete, arrivata nella seconda frazione di gioco, messa a segno da Okwonkwo. Con questo risultato i granata si portano a quota 9 punti, agganciando l’Ascoli in terza posizione. Restano ancora a secco di punti i ramarri di Rastelli, da poco subentrato a Paci, dopo 4 giornate. 

La partita

La gara si apre, al 7′, con un’ottima opportunità per il Pordenone: Tsadjout serve in area Folorunsho, la cui conclusione al volo termina di un soffio a lato. Replica del Cittadella al 16′ con Okwonkwo che, dopo aver controllato di petto, conclude a rete chiamando Perisan alla deviazione in calcio d’angolo. Al 27′ D’Urso serve in area Baldini, controllo e conclusione che termina alta. Due minuti dopo, ancora Folorunsho che, di testa su cross di Falasco, non trova di poco la porta avversaria. Nella ripresa, il risultato si sblocca al 12′, quando Baldini, al termine di un’azione insitita del Cittadella, va al tiro, Perisan non trattiene la sfera, irrompe Okwonkwo che insacca il vantaggio granata, 1-0. Il Cittadella cerca il bis con Icardi al 23′, colpo di testa che non trova la porta. Il Pordenone fatica a reagire, ma Folorunsho è ancora pericoloso al 33′ con un tentativo di reovesciata che termina alto sopra la traversa.  

Precedente Le schedine con i match più importanti valgono 400€ Successivo Venezia, Zanetti: "Dopo Empoli sappiamo che possiamo salvarci"