Serie B, Brescia secondo grazie a Spalek: Cremonese battuta 1-0

BRESCIA – Il Brescia effettua il doppio sorpasso sulla Cremonese: prima in campo, con la rete decisiva di Spalek dopo l’errore dal dischetto di Ciofani per i grigiorossi, e poi in classifica. Inzaghi ora a quota 17, -1 dal Pisa capolista.

La partita

Inizia meglio il Brescia, con il cross di Pajac al 9’ che trova la deviazione di testa di Bajic, senza però inquadrare la porta. Altra occasionissima per le rondinelle al 12’, quando Carnesecchi non trattiene il nuovo cross di Pajac e lascia a Tramoni la possibilità di colpire a rete: grigiorossi salvati da Valzania. Alla mezz’ora punizione a due in area della Cremonese per l’atteggiamento di Carnesecchi, reo di aver trattenuto troppo il pallone, ma il Brescia ancora una volta non approfitta dell’occasione. Le rondinelle chiudono in attacco un primo tempo ottimo: al 40’ Tramoni serve Bajic, ma Carnesecchi è bravo a rispondere sul primo palo. In avvio di ripresa finalmente la Cremonese dà segni di vita, con Joronen bravo a chiudere la porta in faccia a Di Carmine lanciato in profondità. Al 20’ gli uomini di Pecchia beneficiano di un calcio di rigore per fallo di Tramoni su Crescenzi, ma Ciofani dagli undici metri manda fuori sprecando la più clamorosa delle occasioni. La gara non offre grandi spunti per un buon quarto d’ora, tempo in cui comunque il Brescia ha spinto molto, probabilmente galvanizzato dall’errore ospite dal dischetto. Alla fine arriva il meritato gol: sull’ennesimo cross di Pajac, Spalek ha il tempo di controllare a battere a rete, con la deviazione di Bertagnoli che mette fuori causa Carnesecchi. In pieno recupero la Cremonese sfiora il pareggio, ma il colpo di testa di Ciofani sugli sviluppi di un corner esce di poco a lato della porta bresciana.

Precedente Serie B, il Brescia di misura sulla Cremonese: 1-0 firmato Spalek Successivo Icardi posta una foto: il commento della mamma di Wanda Nara sorprende tutti